Primi panettoni 2016
- fpizzari77
Primi panettoni 2016
Ciao a tutti,
è un po che non posto qualcosa, lo faccio in occasione dei primi panettoni, questa volta ho seguito la ricetta di Giorilli (due bassi) e una ricetta di Massari (due alti)
quella di Giorilli finora devo dire il miglior panettone in assoluto da me realizzato, sia in termini di consistenza, che di morbidezza e gusto... ricetta da ripetere!
http://blog.giallozafferano.it/fablesuc ... -classico/
primi due impastati con Tedeschina, gli altri due con la spirale mod. FDM (che ringrazio ancora tantissimo! Ha trasformato la spirale in uno spettacolo di spirale!)
eccoli:
in ordine sparso, primo impasto incordato con tedeschina, appesi a testa in giù, impasto appena uscito dalla macchina, impasto nella spirale, la fetta, lievitato ad altezza pirottino o quasi pronto da infornare, ecc
è un po che non posto qualcosa, lo faccio in occasione dei primi panettoni, questa volta ho seguito la ricetta di Giorilli (due bassi) e una ricetta di Massari (due alti)
quella di Giorilli finora devo dire il miglior panettone in assoluto da me realizzato, sia in termini di consistenza, che di morbidezza e gusto... ricetta da ripetere!
http://blog.giallozafferano.it/fablesuc ... -classico/
primi due impastati con Tedeschina, gli altri due con la spirale mod. FDM (che ringrazio ancora tantissimo! Ha trasformato la spirale in uno spettacolo di spirale!)
eccoli:
in ordine sparso, primo impasto incordato con tedeschina, appesi a testa in giù, impasto appena uscito dalla macchina, impasto nella spirale, la fetta, lievitato ad altezza pirottino o quasi pronto da infornare, ecc
Re: Primi panettoni 2016
Spettacolare Fede, bravo
Io invece devo accontentarmi con il Panettone Tre Marie....
PS. Anche tu hai una impastatrice FDM? Quanto è bravo Fulvio.
Io invece devo accontentarmi con il Panettone Tre Marie....
PS. Anche tu hai una impastatrice FDM? Quanto è bravo Fulvio.
- fpizzari77
Ciao Pere, grazie, Fulvio è un grande si...
si ho la spirale FDM, da poco più di due settimane... davvero un bolide...
beh, tra tutti i panettoni reperibili presso la grande distribuzione, le tre marie non è affatto male...
si ho la spirale FDM, da poco più di due settimane... davvero un bolide...
beh, tra tutti i panettoni reperibili presso la grande distribuzione, le tre marie non è affatto male...
sono uno spettacolo
pedro tre marie è un buon panettone, fatto meglio di alcuni artigianali
pedro tre marie è un buon panettone, fatto meglio di alcuni artigianali
Mamma mia quanta roba... e che foto
Dove trovo le caratteristiche della spirale FDM?
Dove trovo le caratteristiche della spirale FDM?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Bravo Federico
Vedo che hai sistemato la bosh
Vedo che hai sistemato la bosh
- fpizzari77
Grazie Ermy
Ciao Dario, grazie, per le caratteristiche bisogna chiedere direttamente a Fulvio, vediamo se ci legge...
Ciao Marco, grazie, si alla fine l'ho fatta riparare e meno male, visto che ora sarei senza perché si è guastata la kenwood
Ciao Dario, grazie, per le caratteristiche bisogna chiedere direttamente a Fulvio, vediamo se ci legge...
Ciao Marco, grazie, si alla fine l'ho fatta riparare e meno male, visto che ora sarei senza perché si è guastata la kenwood
Con il post di Erminio mi era venuta la sparata di avventurarmi, ma leggendo la ricetta di Federico mi è passata La procedura richiede troppo tempo. Quest'anno proverò il panettone Fiasconaro, vediamo se vale quello che costa.
Bravissimo Federico
Bravissimo Federico
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
- fpizzari77
grazie Silvia, in effetti fare i panettoni non è una passeggiata... però sono grandissime soddisfazioni
-
Eeeh quando è finito ti ripaga però...non so se quest'anno mi ci avventuro ancora a fare il panettone a mano
Bravissimo.
F
Bravissimo.
F