
Questa sarebbe venuta perfetta, se non fosse che non ho infarinato bene la pala in acciaio, ed ho tardato a condire,così si è attacata in un punto e non voleva scendere. Non è stato semplice girarla, ma la cottura è risultata omogenea.
Da quando ho accorciato il palino almeno non ho difficoltà a girare la pizza.

Poi c'è questa che è la prima, in forno c'era l'inferno ed ho insisto troppo girando girando e con il fuoco così vicino non si scherza!

Veniamo all'impasto, ho sezionato una pizza campione, quella al pistacchio se l'è pappata mio frate e non ho potuto torturarla. L'impasto si stendeva bene,si allargava senza strapparsi e senza assottigliamenti, inoltre aveva microbolle in stesura. Già l'ho viso in puntata che si stava comportando bene.Non c'era gomma. Ho usato una rimanenza di farina 0 w250 "Farina del mio sacco" e una maggior quantità di farina 00 w270, della stessa marca. Allungando ancora la maturazione sarebbe stato perfetto.




