semplice 48h

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da erminio78 »

si esatto in bianco in forno, poi in uscita la guarnisci, mortadella sempre a crudo senò si rovina, stracciatella e pistacchio pure
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bravo Ermi, ottime pizze. Ottimo anche l'impasto che è maturo al punto giusto. Complimenti.

Grazie per avere condiviso sta ricetta che sarà molto ultile adesso che la temperatura incomincia a salire.

Ciao
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da Vespa72 »

più che semplici direi semplicemente perfette ;festeggiare drink
grazie per la ricetta ;)
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da lorenzo »

erminio78 ha scritto:si esatto in bianco in forno, poi in uscita la guarnisci, mortadella sempre a crudo senò si rovina, stracciatella e pistacchio pure
Bravo ragazzo ;festeggiare drink
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io mi trovo megli stagliando (quando ho usato il frigo) 24 ore prima e tirare le palline fuori dal frigo 4 ore prima.

@Ema: Se il tuo frigo non sta a 4º,basta diminuire un pò il lievito :)
Avatar utente
onofrio81
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:47
Località: Torino

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da onofrio81 »

Molto molto belle, è un impasto semplice ma che dà sempre ottimi risultati... :YMAPPLAUSE:
E poi con la stagione estiva l'uso del frigorifero è indispensabile
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da lorenzo »

onofrio81 ha scritto:Molto molto belle, è un impasto semplice ma che dà sempre ottimi risultati... :YMAPPLAUSE:
E poi con la stagione estiva l'uso del frigorifero è indispensabile
E' vero, il frigo è indispensabile.. però dopo lo staglio, con una ta di 26/27° come ti comporti?
Lasci lo stesso 3/4h fuori o diminuisci le ore di appretto. A 26à e oltre, i miei panetti sono ingestibili.
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da erminio78 »

lorenzo ha scritto:
onofrio81 ha scritto:Molto molto belle, è un impasto semplice ma che dà sempre ottimi risultati... :YMAPPLAUSE:
E poi con la stagione estiva l'uso del frigorifero è indispensabile
E' vero, il frigo è indispensabile.. però dopo lo staglio, con una ta di 26/27° come ti comporti?
Lasci lo stesso 3/4h fuori o diminuisci le ore di appretto. A 26à e oltre, i miei panetti sono ingestibili.
io il frigo lo uso sempre sia in estate che inverno.
lorenzo dopo 4h non è per nulla ingestibile, abbassa l'idro al 63-65,poi qui si parla di farine forti e problemi non dovrebbero esserci
NocturnoCulto
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 12:24

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da NocturnoCulto »

Pizze bellissime e grazie per la ricetta...
C'è differenza a partire prima dalla farina o prima dall'acqua? Si arriva a risultati diversi?
Avatar utente
onofrio81
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:47
Località: Torino

Re: semplice 48h

Messaggio da leggere da onofrio81 »

erminio78 ha scritto:
lorenzo ha scritto:
onofrio81 ha scritto:Molto molto belle, è un impasto semplice ma che dà sempre ottimi risultati... :YMAPPLAUSE:
E poi con la stagione estiva l'uso del frigorifero è indispensabile
E' vero, il frigo è indispensabile.. però dopo lo staglio, con una ta di 26/27° come ti comporti?
Lasci lo stesso 3/4h fuori o diminuisci le ore di appretto. A 26à e oltre, i miei panetti sono ingestibili.
io il frigo lo uso sempre sia in estate che inverno.
lorenzo dopo 4h non è per nulla ingestibile, abbassa l'idro al 63-65,poi qui si parla di farine forti e problemi non dovrebbero esserci

Quoto alla grande, ormai lo uso sempre anche io... All'inizio della mia avventura con l'F1, un anno fa, usavo dosi microscopiche di lievito e lievitazioni esclusivamente a TA... Visto che i risultati non mi soddisfacevano (anche e soprattutto per incapacità mia), sono passato al frigo da vari mesi e sono arrivate scioglievolezza della pizza e cornicioni degni di questo nome... Un conto è usare 2 / 3 o 4 g di lievito per Kg di farina, un altro un cubetto intero, qui sta la differenza, non nell'utilizzarne 0,5 g invece di 2... A mio parere, ovviamente. :smile:
Rispondi

Torna a “Ricette”