Biscotto Saputo "No Burn Version"

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Biscotto Saputo "No Burn Version"

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sizukiolupin ha scritto:Azz..pure sperimentale!! Certo che Fulvio aveva le mani "in pasta" ovunque. E se gli esperimenti hanno avuto successo perchè la Fornace non pubblicizza anche questa versione?

Ho letto dopo che avevi aggiunto una seconda riga al tuo intervento.


Sono a bassa conducibilità termica quindi, in un F1 "originale", non vanno bene, il fondo non cuoce, rimane bianco.
Sizukiolupin
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 febbraio 2019, 9:40
Località: Roma

Re: Biscotto Saputo "No Burn Version"

Messaggio da leggere da Sizukiolupin »

Ella madonna, ancora più bassa del biscotto Saputo classico/originale. Notevole.

Grazie Pere. Per ultimo,

1) tu hai la resistenza superiore più potente giusto?

2) La versione No Burn va adottata quando si ha necessariamente sia la resistenza superiore più potente che i PID (per un controllo superiore/migliore)? Avere invece la resistenza inferiore più potente non serve anche se potrebbe tornare utile per accorciare i tempi di raggiungimento temperatura desiderata?
Chi fosse interessato può visionare il mio angolo test pizza in teglia
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =10&t=5462

Sizu
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Biscotto Saputo "No Burn Version"

Messaggio da leggere da Pere153 »

Sizukiolupin ha scritto:Ella madonna, ancora più bassa del biscotto Saputo classico/originale. Notevole.

Grazie Pere. Per ultimo,

1) tu hai la resistenza superiore più potente giusto?

2) La versione No Burn va adottata quando si ha necessariamente sia la resistenza superiore più potente che i PID (per un controllo superiore/migliore)? Avere invece la resistenza inferiore più potente non serve anche se potrebbe tornare utile per accorciare i tempi di raggiungimento temperatura desiderata?

1- Sì.

2- Certo. quando vuoi cuocere oltre i 500ºC. Esatto, la resistenza inferiore "originale" basta e avanza, io porto il mio a 520ºC in 15-20 minuti ;)
Rispondi

Torna a “Pietre per platee”