Caputo rossa rinforzata

Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Scusa Erminio ho bisogno di aiuto.. Spesso faccio una teglia bianca con solo olio e sale.. Mi spieghi il motivo di bolle enormi che si formano? Nn capisco il motivo.. Poi avendo l'impastatrice ad una sola velocità, la temperatura massima di impasto quanto deve essere? 20minuti x chiudere l'impasto sono troppi? Grazie mille..
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da erminio78 »

se hai le montagne russe e questione di stesa, non distribuisce bene i gas...altro non si può fare se non migliorare la stesa.
In monovelocità non c'è una tempistica precisa, ovviamente non puoi impastare per un'ora, ma devi impastare fino a che la maglia non è perfettamente formata, io chiudo in media intorno i 22°-23°
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Scusa Erminio, ke ne pensi della farina 5stagioni? Ho trovato un rivenditore dalle mie parti,e volevo un tuo consiglio.. La usi? Sapresti dirmi quale provare x la teglia? Ciao..
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Ciao Erminio.. Ogni tanto mi capita di trovare la pasta fuoriuscita dal contenitore.. Come mai qst eccesso di lievitazione? Eppure uso sempre le stesse dosi, pesate con bilancino elettronico!Proprio ieri mi è capitato..dopo nemmeno 24ore di frigo.. Ho usato anche due farine con w abbastanza alte. Da cosa può dipendere? Buona giornata
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

Può essere anche la farina? O sto dicendo una cazzata? Perché è la seconda volta consecutiva ke mi capita, dopo aver usato due tipi di farina al 50 e50..Di solito facevo 70e 30 e mi è capitato solo una volta.. Usando sempre lo stesso frigo.. Parlo di frigo professionale..
Emi
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 aprile 2016, 22:28

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da Emi »

No no..e da poco ke lavoro nel Bar Pizzeria della mia ragazza.. Facciamo pizza in teglia.. Anche se da quando seguo il forum, e dopo aver visto le tue creazioni proprio teglia nn la si può chiamare.Loro la lievitazione la fanno direttamente in teglia, e usano lievito a dismisura.. 25gr x kilo di farina.. Quello ke voglio fare è un prodotto diverso,e pian piano cercare di ottenere anche un prodotto migliore. Spero di riuscire in tt ciò.. grazie anche ai tuoi suggerimenti!
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Caputo rossa rinforzata

Messaggio da leggere da erminio78 »

comunque, soprattutto se utilizzi un frigo che ti tiene i 4°, non dovresti avere di questi problemi, assolutamente, se invece ti esce fuori dalla vasca significa che c'è qualcosa che non va...magari chiudi troppo alto, parlo sopra i 24° ed hai una TA alta... prima di metterlo in frigo, se cosi fosse, lascia solo mezz'ora a TA, giusto quel che ti serve per far partire la lievitazione
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Erminio78”