Risultati del Weekend !!
Moderatore: Juanta
- 
				felice avellino
Risultati del Weekend !!
Cari amici,
condivido come sempre con voi i risultati delle mie pizzate..
Sabato recidivo con un 24 ore a ta 18+6
70%idro
5%criscito secco
5%sale su 1L
Farina caputo pizzeria.
Questa volta per paura di un collasso (considerate che il mio sacco ha anche molti mesi dall'apertura) gli ho dato qualche piega in più...
Soddisfatto in termini di gusto e digeribilità e non male anche esteticamente.
Se riuscissi a fargli prendere meno farina in stesura..sarei ancora più soddisfatto...

condivido come sempre con voi i risultati delle mie pizzate..
Sabato recidivo con un 24 ore a ta 18+6
70%idro
5%criscito secco
5%sale su 1L
Farina caputo pizzeria.
Questa volta per paura di un collasso (considerate che il mio sacco ha anche molti mesi dall'apertura) gli ho dato qualche piega in più...
Soddisfatto in termini di gusto e digeribilità e non male anche esteticamente.
Se riuscissi a fargli prendere meno farina in stesura..sarei ancora più soddisfatto...
					Ultima modifica di felice avellino il 3 maggio 2016, 7:20, modificato 1 volta in totale.

Re: Risultati del Weekend !!
Bravo Felice   hai fatto un bellissimo lavoro , anche la cottura mi sembra in linea..
 hai fatto un bellissimo lavoro , anche la cottura mi sembra in linea..
la prima e la terzultima mi sembrano ottime

hai fatto un bellissimo lavoro , anche la cottura mi sembra in linea..
 hai fatto un bellissimo lavoro , anche la cottura mi sembra in linea..la prima e la terzultima mi sembrano ottime

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
						Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Complimenti Felice. Eccellente risultato. Se poi consideriamo la cottura in un forno elettrico.........doppi complimenti.
Bravissimo.

Bravissimo.
Ciao Ema
						- 
				felice avellino
Grazie mille Sauzer..Sauzer ha scritto:Bravo Felicehai fatto un bellissimo lavoro , anche la cottura mi sembra in linea..
la prima e la terzultima mi sembrano ottime
si infatti sono quelle che piacciono di più anche a me..
- 
				felice avellino
Lorenzo grazielorenzo ha scritto:Bravissimo, che tipo di fornetto hai?????????
è del tutto autocostruito ...l'ho preso da un amico di Foggia che per inutilizzo (ha comprato FAL) me lo ha dato a me..
Di questo forno esistono solo due esemplari..chi l'ha costruito originariamente ne ha fatto un altro con rifiniture migliori e quindi questo lo ha venduto...
A primo impatto sembra un fornetto costruito in maniera grossolana ..ma utilizzandolo mi sono accorto che ogni cosa è stata studiata per bene...
- 
				felice avellino
Grazie mille Ema troppo buono e gentileemalimo ha scritto:Complimenti Felice. Eccellente risultato. Se poi consideriamo la cottura in un forno elettrico.........doppi complimenti.
Bravissimo.
Complimenti!!   Risultati veramente ragguardevoli.
 Risultati veramente ragguardevoli.
Se penso poi al modo con cui le hai cotte, resto di stucco, quasi incredulo, ma l'evidenza è grande. Un grande risultato.
Veramente bravo.
Incredibile

Risultati veramente ragguardevoli.
 Risultati veramente ragguardevoli.Se penso poi al modo con cui le hai cotte, resto di stucco, quasi incredulo, ma l'evidenza è grande. Un grande risultato.
Veramente bravo.
Incredibile

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
						- 
				felice avellino
Questo mi fa molto piacere...dgmarz ha scritto:Complimenti!!Risultati veramente ragguardevoli.
Se penso poi al modo con cui le hai cotte, resto di stucco, quasi incredulo, ma l'evidenza è grande. Un grande risultato.
Veramente bravo.
Incredibile
Non sai quanto è bello vedersi migliorare a piccolissimi passi di volta in volta...
Conservo le foto di quando cominciai con il forno ad incasso di casa, passando per il ferrarino normale poi modificato e così via...
Ogni volta un piccolo passo in avanti....a volte anche indietro...ma credo che la soddisfazione per noi non professionisti che pizziamo una volta settimana o ogni quindici giorni ...lo è ancora di più...