Consiglio pizza in teglia

piskalerc
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 giugno 2014, 18:57

Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da piskalerc »

Buongiorno ragazzi, ho sempre fatto pizza al piatto ora vorrei inziare a farla in teglia, ho preso spunto dalla ricetta base di erminio, vorrei sapere la grammatura del panetto per stenderlo in questa teglia e se mi conviene allargarla prima con la semola e poi trasferirla nella teglia o allargarla direttamente in teglia. Grazie
piskalerc
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 giugno 2014, 18:57

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da piskalerc »

Grazie Erminio, c'è qualche sito dove li vendono a buon prezzo? Uso forno a legna a cottura indiretta non so se è rilevante
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da erminio78 »

piskalerc ha scritto:Grazie Erminio, c'è qualche sito dove li vendono a buon prezzo? Uso forno a legna a cottura indiretta non so se è rilevante
Sia tibiona che emili teglie. Il fal indiretto va bene x la teglia
piskalerc
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 giugno 2014, 18:57

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da piskalerc »

Grazie, pensavo che come temperatura basta 250 per una venti minuti più o meno per impasto idratato al 75 percento giusto?
piskalerc
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 giugno 2014, 18:57

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da piskalerc »

Speriamo che non si deformino troppo le teglie a 300 gradi, grazie di tutti i consigli , domani pubblicherò un post con ricetta e foto
piskalerc
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 giugno 2014, 18:57

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da piskalerc »

Mi è venuto un altro dubbio, mi conviene mettere delle teglie vuote a meta forno per non farle bruciare di sopra e poi quando mi conviene farcirle quasi alla fine giusto? Grazie e scusa lo stress :smile:
Avatar utente
dgmarz
Messaggi: 202
Iscritto il: 24 febbraio 2015, 10:59

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da dgmarz »

Se hai accesso ai centri Metro Cash & Carry ci sono anche queste:
https://catalogo.metro.it/teglia-rettan ... ory=teglie

Le ho provate e mi trovo bene.

Ricordati comunque che le teglie in lamiera blu andrebbero bruciate prima di usarle.
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" (A.Einstein)
piskalerc
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 giugno 2014, 18:57

Re: Consiglio pizza in teglia

Messaggio da leggere da piskalerc »

No purtroppo.no, mi sa che prenderò quelle su tibiona, per quanto riguarda la domanda di prima sulla cottura potreste darmi qualche consiglio perfavore
Rispondi

Torna a “Al taglio (a cura di Issietto)”