Ho ripizzato
Ho ripizzato
Ciao ragazzi ho ripizzato e questa volta ho mescoltato caputo classica con caputo cuoco.
Farina:450 gr classica + 150 gr cuoco
Acqua:400 gr
Sale:19 gr
Ldb:2 gr circa
2 h puntata+6 appretto.
Impastato a mano e cotto nel forno di casa con pietra refrattaria.
Mescolando le 2 farine questa volta vedo le Pizze meno "gonfie"forse avrò sbagliato ad impastare.
Farina:450 gr classica + 150 gr cuoco
Acqua:400 gr
Sale:19 gr
Ldb:2 gr circa
2 h puntata+6 appretto.
Impastato a mano e cotto nel forno di casa con pietra refrattaria.
Mescolando le 2 farine questa volta vedo le Pizze meno "gonfie"forse avrò sbagliato ad impastare.
Emanuele
FORNO EFFEUNO P134H BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
IMPASTATRICE SPIRALE BYFDM
FARINA:CAPUTO(Pizzeria,blu,rossa)-MOLINO DENTI(Anima Verace)-VIGEVANO TRAMONTI-PETRA SPECIAL-PETRA 3-FARINA FUTURA
Re: Ho ripizzato
Non male. Se posso dire la mia, dato ce cuoci nel forno di casa, ci vuole un impasto ben maturo, quindi fai un 24 ore a TA.
Infatti volevo provare un 24h.Pere153 ha scritto:Non male. Se posso dire la mia, dato ce cuoci nel forno di casa, ci vuole un impasto ben maturo, quindi fai un 24 ore a TA.
Pensi che le quantità di farina utilizzate vanno bene?o dovrei utilizzare più caputo cuoco vista la w più alta?
12+12 andrebbe bene?
Emanuele
Se hai la Caputo cuoco, cioè la Rossa W280-320
Prova a fare un 27 ore TA.
Con 20 gradi
Caputo Cuoco
65% idro
0,7 ldb/L
50 sale
21+6, 17+10 o 15+15...
Prova a fare un 27 ore TA.
Con 20 gradi
Caputo Cuoco
65% idro
0,7 ldb/L
50 sale
21+6, 17+10 o 15+15...
Bravo Parent , per avere un fornetto di casa è andata molto bene , come dice l'amico Pere meglio più maturazione.
La spinta ottimale l'avrai comunque solo con alte temperature.
La 24 h è ancora fattibile con queste temperature per cui utilizza una farina media tipo 240 / 260 w e antrai bene.
La spinta ottimale l'avrai comunque solo con alte temperature.
La 24 h è ancora fattibile con queste temperature per cui utilizza una farina media tipo 240 / 260 w e antrai bene.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
okk.Grazie ragazzi proverò così.
Sempre gentilissimi.
Sempre gentilissimi.

Emanuele
Concordo con gli altri, un bel impasto con 24 ore a ta sarebbe il top poi, considerato che cuoci nel forno di casa un goccio di buon olio evo rigorosamente italiano andrebbe benissimo.
Sei comunque sulla strada gousta, bravo !!!
Sei comunque sulla strada gousta, bravo !!!
Ciao Ema