FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

grazie per il reportages :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
aspettiamo il video :)
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Il punto pasta è molto soggettivo, ognuno ha il suo.. Il mio prima era duro, ora morbido. Vedo che cambia molto con la farina, almeno per me è così. A seconda di quanto questa assorba. Comunque certo, se è un'alta idratazione. Io più del 65% non mi sono spinta perché poi per uscire i panetti e stenderli è una tragedia. Quando il panetto si rilassa rilascia di nuovo umidità e con un'alta ideo io mi ritroverei una pappina anche incordando di più..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Avatar utente
senzaetichetta
Messaggi: 2872
Iscritto il: 13 febbraio 2016, 18:13

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da senzaetichetta »

Silvia46 ha scritto:@senza etichetta hai un forno incomoleto?
Ma una domanda. L'impasto uscito dalla impastatrice oltre ad essere plastico è umido? Dalla foto sembra umido. Quando invece impastiamo a mano abbiamo un impasto tendenzialmente asciutto. Questo impasto mi ricorda quello di Squid https://www.youtube.com/watch?v=lcs3lSDL4I0
Si un subito cotto Zio Ciro 40 x 40 lo avevo vinto nel forum di Osvy con il contest su lpane indiano. Il problema è che non ho ancora un posto dove metterlo e sarei in difficoltà con le tempistiche necessarie ma non vorrei rubare spazio a questo thread molto interessante :-)
Gaetano
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da emalimo »

Bravo Dario e grazie per il reporatge. Concordo con te sull' impresa ciclopica per fare un filmato infatti io ci ho rinunciato.
Ciao Ema
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

emalimo ha scritto:Bravo Dario e grazie per il reporatge. Concordo con te sull' impresa ciclopica per fare un filmato infatti io ci ho rinunciato.
ma se vi mettete insieme a farlo :roll: :D felice
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Marco »

Bravissimo Dario. Questi post sono molto utili per far capire a tutti anche le cose più basilari che sembrano scontate, ma spesso non lo sono. Veramente un ottimo lavoro. \M/
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Franco66 ha scritto:Bel 3D, grazie Dario, spero che recuperi il video che non son riuscito a vedere :ympray:
Grazie Franco :) si' il video lo recupero sicuramente, ho capito cosa devo fare ..
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Vespa72 ha scritto:grazie per il reportages :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
aspettiamo il video :)
Grazie Marco ma ho fatto davvero poco, il video lo recupero stanne certo ma non ti aspettare grandi cose.. E' un video di fortuna....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: FOTO E VIDEO RICETTA IMPASTO NAPOLI72

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Bravo Dario e grazie per il reporatge. Concordo con te sull' impresa ciclopica per fare un filmato infatti io ci ho rinunciato.
Dai che organizziamo e lo facciamo tu, Mauro e io ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “I nostri video”