I nuovi utenti

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da erminio78 »

paolopf3 ha scritto:Secondo la tua concezione.
Non lo dico in maniera critica o dispregiativo sia chiaro.

Ma a napoli su respira pizza!!!

Quando organizza per confra da di Matteo venne lui a impastare e stendere.
Ebbene non ho ancora mangiato qualcosa di cosi buono.


Ognuno di questi parlo di tutti i pizzaioli sono on grado di sfornare delle meraviglie.

È nella cultura popolare la pizza.


Per cui è una bufala dire che a napoli non si mangia una buona pizza.


Paolo
Paolo tu ti vuoi difendere la tradizione e ci sta, lo capisco. Però il servizio di report che cosa ha rivelato? sono stati un po cattivelli, diciamolo pure, ma hanno puntato il dito su tante criticità ed hanno avuto ragione su alcuni versi.
Chi di tutti i pizzaioli a Napoli sforna eccellenze? io direi pochi se vogliono e di pizze ne ho mangiate.
Tu invece vuoi difendere tutta la categoria, ma per me ne emergono pochi che meritano per conoscenza della materia e prodotto che sfornano.
Quello in cui sono davvero bravi tanti e devo darne merito, è il saper gestire tanti numeri e portare avanti quell'attività, ma riguardo a tutto il resto, soprattutto impasti e cotture, proprio a fronte di questi tanti numeri che si fanno quotidianamente, il livello si è abbassatto o sono rimasti fermi ai tempi che furono... In conclusione ce ne sono pizzaioli che meritano, ma tanti altri no, fanno un prodotto mediocre, lavorano con farine e condimenti scarsi e di poca qualità
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da erminio78 »

paolopf3 ha scritto: Ma dire che a napoli è sempre più difficile mangiare una pizza di eccellenza è una bufala do proporzioni stratosferiche.
Perché tutti i migliori sono ancora qui e ci rimangono.
Paolo
Paolo quante pizze sono gomma, sono cotte male, poco digeribili...quanti ancora usano ancora l'olio di semi o prodotti terra terra per le pizze? pochi fanno eccellenza e ricerca
Ma non vedi quante mazzate e critiche sta prendendo la pizza napoletana nel mondo?
o fanno una pizza da eccellenza oppure il podio su cui stavano anni fa, non lo avranno più
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Michele
Sammarco
F.lli salvo
Ciro salvo
La notizia
Pellone c'è n'è son tre
Starita
Gallo
Cafasso
Ammaccamm
Concettina ai tre santi
Lombardi ( di via Foria )
Pepe in grani
Il 33
La masardona
Di napoli
acqua e sale sorrento
Ciro a s. Brigida
L'europeo
Pizzeria del popolo
Neri pontecagnano
I fratelli caponi t.rre annunziata
O'guaglione
Sorbillo
Di Matteo
Vesi

Bastano?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da erminio78 »

e sai di quanti di questi a me piacciono ??? lascio proprio stare perchè è come lottare contro i mulini a vento, tanto entrano in gioco solo giudizi soggettivi
Avatar utente
Silvia46
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 10:44

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da Silvia46 »

Secondo me il problema di questo forum è che ci sono poche persone e tutte brave e poi vi annoiate e per passare tempo litigate tra voi. Ora ci sono io e vi do un bel passatempo. Io voglio fare un diretto di eccellenza e vorrei anche capire l'indiretto, magari partendo dalla pdr. Io non cerco la ricetta e quando mi vedete online sono a guardare le vostre creature. Erminio me lo sono letto tutto negli interventi sulle discussioni di altri e nei suoi post e lo ammiro. Ognuno però hai suoi gusti. Un buon diretto non va disprezzato a mio avviso, come non bisogna fossilizzarsi solo su quello. Poi ognuno fa ciò che vuole.
Comunque come persona trovo molto equilibrata e fin troppo modesta Pere..
Ritornando al post. Una come me che contributo può dare? Devo crescere per controbuire..per ora posso solo dire quanto mi piace ciò che vedo..
Non ci sono limiti per i sogni di un’anima ribelle
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da Pere153 »

State calmi tutti, cazzo! :D felice

Io cerco sempre di aiutare e cerco aiuto quando mi serve.

C'è da dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole,
cioè leggere, postare, contribuire o non farlo.
Per me va bene anche così.

Buona Pasqua a tutti!!!
Ultima modifica di Pere153 il 24 marzo 2016, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da Napoli72 »

pintu89 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
pintu89 ha scritto:Non che la sua presenza sia stata determinante x eliminare certi malesseri
Mi farebbe piacere sapere in cosa sia consistito il tuo "aureo" contributo alla crescita di questo forum...
Mi farebbe piacere sapere in cosa sia consistito l' "aureo" contributo di tutte quelle persone su cui hai sempre chiuso un occhio, per chissa quale motivo.

sai com'e...ho risposto a molti aiuti in mp per la farina dallagiovanna, che per il fornetto, a persone che non ho mai piu sentito, e nemmeno sentito un grazie dopo la mia risposta.
ho creato diverse discussione tecniche.Anzi forse sono più le discussioni tecniche che ho apetto che i post sulle mie pizze.
i miei post dove espongo le mie pizze, non sono mai accompagnati da UP, anzi, chiedo aiuto e propongo sempre ricette diverse e a volte empiriche.ma almeno ci provo.
Detto questo te lo ripeto DARIO, tieniti il tuo dsquared88, che bella persona e tutta la gente come lui.

Ripeto qua è ammesso chi sbaglia, persevera, e pensa a se...
Ma smettila per favore che non sai neppure di cosa parli. E' NOTORIO che io sia tollerante con tutti e che non le mando a dire a nessuno. Tu piuttosto, bella coerenza proprio, prima annunci con un post al vetriolo che non avresti piu' scritto in questo forum per poi ricominciare a pubblicare post come se niente fosse :applausi small
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:State calmi tutti, cazo! :D felice

Io cerco sempre di aiutare e cerco aiuto quando mi serve.

C'è da dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole,
cioè leggere, postare, contribuire o non farlo.
Per me va bene anche così.

Buona Pasqua a tutti!!!
Auguri Pere :)

Ps: cazzo si scrive con due zeta :lol:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da Pere153 »

Napoli72 ha scritto:
Pere153 ha scritto:State calmi tutti, cazo! :D felice

Io cerco sempre di aiutare e cerco aiuto quando mi serve.

C'è da dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole,
cioè leggere, postare, contribuire o non farlo.
Per me va bene anche così.

Buona Pasqua a tutti!!!
Auguri Pere :)

Ps: cazzo si scrive con due zeta :lol:
Grazie.

:oops: Corrego subito.
DanyPizza
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 febbraio 2016, 17:10

Re: I nuovi utenti

Messaggio da leggere da DanyPizza »

lorenzo ha scritto:Dario risentirti è un PIACERE ;festeggiare drink
Non si può fare un ultimo sforzo per cercare di rimettere su il Forum? Mettiamo delle regole, dei non so cosa, ma non lasciamolo MORIRE
Ciao Lorenzo, non è per cattiveria, io sono nuovo del Forum, qualche volta ho detto la mia in alcune discussioni e pochi a parte te, Fpizzari e il buon Pere, hanno ribattuto o commentato. Persino l'Admin non ha risposto al tuo cordiale saluto e alla tua richiesta di non far morire questo bel forum.
Se il Site Admin non ha tempo (chi ne ha? forse solo qualche avvocato...) allora ci andrebbe qualcuno che possa fare l'amministratore che solo lui però può nominare. All'inizio la ConfraPizza, aveva più di un Admin tra cui Osvy, perché oltre il tempo aveva anche un'esperienza indiscutibile.
Poi le cose sono andate diversamente e ora c'è uno che "comanda" e fa il bello ed il cattivo tempo.
Io sono d'accordo che convenzioni, convention, offerte speciali attirino nuovi utenti. Basta leggere le quasi 1000 pagine di discussione sul forno F1 per capire che c'è gente che si iscrive solo per avere un forno con i controcaxxi e che è stufa della pizza del pacchetto del super.
Se poi invece si desidera fare un'enciclopedia per i posteri, quella è la fine che ha fatto Profumi dal Forno. Un forum belle che morto a disposizione di tutti finché il server non fonderà.
Forno F1 P134H - FAL - Impastatrice Kenwood Major
Rispondi

Torna a “Discussioni”