Pulizia fornetto Ferrari Napoli

Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pulizia fornetto Ferrari Napoli

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Sauzer ha scritto:Ciao Lo zì !!! finalmente sei tornato !! ;festeggiare drink ;festeggiare drink ;festeggiare drink
Napoli72 ha scritto:Uellali' ben tornato :)
Ciao carissimi, felicissimo di ritrovarvi sempre disponibili e sul pezzo.
:ymhug:
Vespa72 ha scritto: tu hai la cupola non in acciaio inox ma in ferro cromato è quella che sta cedendo
io toglierei la teglia carteggerei le parti arrugginite e farei un trattamento con olio di semi come se stessi facendo la bruciatura delle teglie e poi alla fine rimetterei la teglia cuki di spessore maggiore
Grazie Vespa, persino troppo puntuale, con tutta la seguenza fotografata che hai avuto la pazienza di postare.
Vedo che hai usato una teglia rettangolare opportunamente sagomata e adattata.
Quella che ho montato io a suo tempo (ormai diversi anni fa) era essa stessa tonda, seppure con i bordi meno alti.
Innanzitutto mi servirebbe avere qualche dettaglio maggiore sulla pulizia della cupola dalla ruggine prima di procedere alla riapplicazione della teglia.
Hai un link al trattamento con olio cui facevi riferimento ?
;)

p.s.: scusate il ritardo nella risposta ma sto ammattendo nel rileggere pian piano la marea di interessanti discussioni/dibattiti/foto/commenti/etc. che nel frattempo sono state fatte nel forum :ymcowboy:
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Pulizia fornetto Ferrari Napoli

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Ciao zio, per la cupola non ho foto, la cromatura sicuramente inizia a cedere io la carteggerei con carta vetrata 100 120 180 e poi farei un trattamento come si fa per le teglie in ferro blu :)
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: Pulizia fornetto Ferrari Napoli

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

:felicità - number one :felicità - number one
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”