una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao a tutti,
ieri bella serata tra amici, tra cui un mio caro amico, bravissimo pasticcere, che, tra le altre cose, fa dei panettoni di altissimo livello.
Abbiamo deciso di non esagerare con antipasti, primi, ecc, per riservare un abbondante spazio ai dolci...
l'ospite d'onore era IL panettone di Iginio Massari, da me ordinato direttamente sul suo sito...
E per l'occasione il mio amico ha portato dell'ottimo spumante e dei pasticcini provenienti da Avigliana, pasticceria "Dalmasso", il cui titolare/pasticcere ha fatto da allenatore alla squadra che ha recentemente vinto la medaglia d’oro ai campionati del mondo di pasticceria!
Meglio di così! :D

Partiamo dal panettone, prima di tagliarlo, esteticamente non ci entusiasmava, bello, anzi molto bello, ma mi aspettavo di vedere un panettone come quelli che si vedono on line... più bello ancora!
La sorpresa però arriva dal taglio, un interno spettacolare, di un colore giallo paglierino e ben alveolato, che subito ha sprigionato dei profumi unici...
Si sentivano distintamente il profumo del burro, del LN, delle arance candite, ... un connubio davvero speciale.
L'assaggio non ci ha deluso, temevamo delusione delle nostre aspettative che erano davvero alte, invece è stato all'altezza e forse è andato pure oltre...posso dire con certezza, che, finora, è il panettone più buono che io abbia mai mangiato.

Eccolo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e per finire, i pasticcini "Dalmasso", avrebbero meritato una serata dedicata solo a loro, dopo aver mangiato diverse fette di
panettone eravamo un po pienotti, ma la foto parla da sola...:

Immagine

un saluto a tutti
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da Sauzer »

wow... bellissimo , sicuramente sarà stato una bomba !!!
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da emalimo »

Il panettone di Iginio Massari mi intriga di brutto. So che per ordinarlo online bisogna essere veloci in quanto le vendite vengono praticamente chiuse subito per eccesso di domanda dopo di che bisogna andare al negozio e mettersi in fila........questo è quanto ho letto quest'anno.
Se teniamo conto che la produzione è di 500 panettoni da 1 kg. al giorno........è da brividi !!!!
Se poi tu mi dici che è una eccellenza l'anno prossimo lo prendo, considerato anche che il prezzo non è poi fuori dalla norma se si pensa che un semplice panettiere che a natale diventa artigiano pasticcere e fa 300/500 si fa pagare 20/25 euro al pezzo da 1 kg.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

@Sauzer, ciao Renato... è davvero commovente :D :D

@Ema, in effetti nel periodo "caldo", ovvero sotto le feste, avevano dovuto più volte sospendere le vendite, ma avendolo ordinato la settimana scorsa non ho avuto alcun problema, è arrivato in pochi gg ben confezionato...
peccato per la spesa di spedizione che incide un po su un prezzo già di per se non proprio economico, che cmq li vale.
Certamente per le persone "normali" rimane uno sfizio da togliersi raramente...
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bella serata e... che panettone... da urlo.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da emalimo »

Sono entrato nel sito ma.......SOLD OUT
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

grazie Pere...

ma dai Ema, azzzz... non me lo aspettavo in questo periodo...

una considerazione: quello sullo shop online è il suo panettone a tre impasti... mica bau bau micio micio :D
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da Vespa72 »

ti tratti bene :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Vespa72 ha scritto:ti tratti bene :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
quando ce vò, ce vò :)
pochi ma buoni...
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: una serata moooolto dolce: IL panettone di Massari e i pasticcini di Dalmasso

Messaggio da leggere da lorenzo »

;festeggiare drink
Bravissimo............mi dici le date dei tuoi corsi. Sono in pensione non ho un ...... da fare, almeno imparo qualcosa.
PS
Ti ho mandato tramite mp il mio indirizzo.......per pasqua posso mangiare di tutto. Mi affido al tuo BUON CUORE :)) :))
Immagine
Rispondi

Torna a “Lievitati dolci in genere”