ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da emalimo »

PELATI SOLEA - LATTA DA 800 gr
Immagine

Ciao a tutti. Mi è venuta voglia di parlare e riproporre i Pelati Solea dopo aver testato i pelati di un' altra azienda che va per la maggiore, almeno sui social network, per poi ritornare di corsa ai tanto amati Solea, parlo ovviamente di pomodori pelati normali e non di pomodori San Marzano..........ma per capire meglio dobbiano fare un salto nel passato.
Siamo, se non ricordo male, nel 2011 e la Confraternita muove i primi passi nel mondo " pizza verace ". Su youtube gira il video della pizzeria Da Michele dove oltre alla farina Caputo Pizzeria e al fior di latte di Agerola vengono messi in bellavista i pomodori pelati della Solea, azienda ai più sconosciuta ed introvabile nella gdo. Si arriva a Giugno e si fa una zingarata a Napoli con prima tappa alla pizzeria Da Michele e test dei pelati Solea su di una pizza marinara, una goduria.
Da allora si comincia a cercare in tutta italia,tramite gli utenti del forum, questi pelati che sono comunque di difficilissima reperibilià.
Stà di fatto che ne parliamo talmente tanto che uno degli amministratori della Solea, cliccando su Google il nome della sua azienda anzichè uscire il sito Solea gli esce quello della Confraternita. Stupito ed incuriosito entra nel forum e legge tutto quanto scritto sul suo prodotto, di quanto sia buono ma quanto sia introvabile per noi estimatori casalinghi.
Cosa fà ???? si iscrive al forum. si presenta e si qualifica come uno degli amministratori della Società Solea. Scrive un post di ringraziamento per quanto bene abbiamo parlato del suo prodotto etc etc..... e, dulcis in fundo, ci omaggia dell' elenco completo dei rivenditori italiani ed anche un paio esteri, mai cosa fu più gradita.
Purtroppo non tutti vendono al pubbico e quindi un po di problemi sulla reperibilià sono rimasti. Per mia fortuna il rivenditore di zona è a pochi km ed essendo fornito di registratore di cassa può vendere al pubblico.
Ogni tanto mi piace testare anche altre marche ma poi ritorno sempre ai Solea.
Ultima modifica di emalimo il 28 gennaio 2016, 10:40, modificato 2 volte in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Non li uso ormai da un pezzo..
Mi sto trovando bene con la torrente
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da emalimo »

La Torrente è un eccellente prodotto ma qui non si trova.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io uso entrambi sia Solea che La Torrente. Tutti e due ottimi.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da Sauzer »

li ho già provati e sono ottimo .. adesso , da 1 anno ho preso ad utilizzare sempre i Rossopomodoro pummadoro,
li trovo veramente molto bilanciati senza nessuna punta di acidità .
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
FedeC87
Messaggi: 333
Iscritto il: 8 ottobre 2015, 18:49
Località: Pisa

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da FedeC87 »

Anche io uso i solea, pero per la preparazione che procedimento usi?

Io taglio tutto con le formici e poi scolo l acqua. Poi condisco con sale ed un po di olio
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sante parole Ema...anch'io alla fine torno sempre ai Solea....mentre per la pasta per me e' imbattibile Il miracolo di San Gennaro....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io i Solea li faccio passare nel passaverdura con il disco
fori piccoli (così viene meno asciutto) e La Torrente col disco fori medi-grandi
siccome sono più liquidi.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da emalimo »

Per quanto riguarda la preparazione dipende dall'uso che ne devo fare.
Se devo fare un buon sugo li schiaccio a mano dopo aver preventivamente controllato se ci sono eventuali residui di pelle. Mentre per condire la pizza preferisco dargli una passata con il mixer in quanto non tutti gradiscono il pomodoro grossolano.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ANCORA PELATI SOLEA.........NE PARLIAMO ?????

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Io uso il passaverdure con i fori grandi e mi trovo benissmo :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Condimenti”