Caputo Rossa 24H TA
Moderatore: Juanta
Caputo Rossa 24H TA
Salve,
Caputo Rossa
67% Idro
4% LM
47 Sale
6+18H TA 20-21 gradi.
Caputo Rossa
67% Idro
4% LM
47 Sale
6+18H TA 20-21 gradi.
Re: Caputo Rossa 24H TA
Grazie Ermy. Ma io non direi così, forse avrei potuto ridurre ancora un pò il LM (guarda i bolloni sul cornicione della Marinara)erminio78 ha scritto:Complimenti Pedro molto belle![]()
E devo migliorare la rotondita del disco, magari dovuta a che la mia pala è già vecchia e molto sottile
appena appoggio sulla platea il disco si attacca è difficile scaricare il disco e di conseguenza si sforma.
Ciao
Belle Pere, anch'io stasera ho pizzato con la Caputo Rossa 
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Bravo Pere ! l'impasto mi sembra ottimo , solo un piccolo problema con la cottura come dicevi tu .. per il resto 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
quoto bella pizzaSauzer ha scritto:Bravo Pere ! l'impasto mi sembra ottimo , solo un piccolo problema con la cottura come dicevi tu .. per il resto
Grazie. Ma sempre c'è qualcosa che non va 
Per fare una ottima pizza deve andare tutto liscio...
Per fare una ottima pizza deve andare tutto liscio...
ma non è nemmeno problema della quantità del lm, più che altro della sua acidità per me
Più che ridurre il lm io avrei ridotto l'aglio sulla marinara, ce ne hai messo un quintale

Più che ridurre il lm io avrei ridotto l'aglio sulla marinara, ce ne hai messo un quintale
Allora è l'aglio che hanno fatto uscire i bolloni?erminio78 ha scritto:ma non è nemmeno problema della quantità del lm, più che altro della sua acidità per me
Più che ridurre il lm io avrei ridotto l'aglio sulla marinara, ce ne hai messo un quintale![]()
![]()
No ne ho messo tanto, ho messo solo un aglio (come sempre) ma stavolta tagliato a pezzetti.erminio78 ha scritto:ma non è nemmeno problema della quantità del lm, più che altro della sua acidità per me
Più che ridurre il lm io avrei ridotto l'aglio sulla marinara, ce ne hai messo un quintale![]()
![]()