Inizio modding Ferrari Delizia

fabiosky90
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 settembre 2015, 13:35

Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da fabiosky90 »

Salve ragazzi, :) sono qui per chiedervi alcuni consigli e chiarimenti....sono giorni che leggo e rileggo i vostri vecchi post senza arrivare ad una conclusione... vorrei continuare a moddare il mio fornetto ferrari delizia g10006 (AC 230V - 50 Hz- 1200w). AL momento ho apportanto la M1, starando il termostato, parabola interna, deflettore e chiusura di alcuni di fori perimetrali.... Ora veniamo alla parte importante: vorrei aumentare le prestazioni con altr modifiche..
1) doppia resistenza, resistenza spagnola (1200,1400,1650w??) altre alternative
2) semplice termometro con sonda K o Digital PID?
3) voglio sostituire la refrattaria con la nuova Saputo, che è disponibile in 2 modelli 31cm o 29cm..... con la seconda opzione si potrebbe pensare anche al montaggio del motoriduttore per girarrosto...alternativa Terracotta
4) isolamento con lana roccia e alluminio di 2cm per le due camere sup e inf??
Grazie a tutti, se avete voglia di condividere con me le vostre esperienze :)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Vespa72 »

fabiosky90 ha scritto:Salve ragazzi, :) sono qui per chiedervi alcuni consigli e chiarimenti....sono giorni che leggo e rileggo i vostri vecchi post senza arrivare ad una conclusione... vorrei continuare a moddare il mio fornetto ferrari delizia g10006 (AC 230V - 50 Hz- 1200w). AL momento ho apportanto la M1, starando il termostato, parabola interna, deflettore e chiusura di alcuni di fori perimetrali.... Ora veniamo alla parte importante: vorrei aumentare le prestazioni con altr modifiche..
1) doppia resistenza, resistenza spagnola (1200,1400,1650w??) altre alternative
2) semplice termometro con sonda K o Digital PID?
3) voglio sostituire la refrattaria con la nuova Saputo, che è disponibile in 2 modelli 31cm o 29cm..... con la seconda opzione si potrebbe pensare anche al montaggio del motoriduttore per girarrosto...alternativa Terracotta
4) isolamento con lana roccia e alluminio di 2cm per le due camere sup e inf??
Grazie a tutti, se avete voglia di condividere con me le vostre esperienze :)
resistenza unica fatta da coera ditta spagnola ma da 1400W (devi chiedere se te la fanno)
io con il pid mi trovo bene (quello cinese rex c100 con rele solido da 25A) lo uso da + di un anno senza problemi
biscotto saputo (stanno stiamo testando quello da 2 cm) io aspetterei gli sviluppi :) con motoriduttore ;)
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 967&type=3
anche con lana di roccia sia sopra che sotto la parte esterna raggiunge temperature proibitive(isolamento va messo)

ciao Fabio
fabiosky90
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 settembre 2015, 13:35

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da fabiosky90 »

Come faccio a chiedere per la resistenza da 1400w?? e soprattutto in che dimensione? =) grande marco
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Vespa72 »

fabiosky90 ha scritto:Come faccio a chiedere per la resistenza da 1400w?? e soprattutto in che dimensione? =) grande marco
la coera ha già il mio disegno che stanno usando in altri lidi , per la potenza 1400w bisognerebbe chiedere a Pere se può farci da tramite
fabiosky90
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 settembre 2015, 13:35

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da fabiosky90 »

Ho deciso di montare una seconda resistenza originale presa da un altro delizia.....è una mod abbastanza radicale :) tolte tutte le plastiche, biscotto saputo, cablaggi nuovi, pannello di controllo, rialzo da terra...l'unica cosa che ancora non riesco a trovare è una fascia di alluminio/acciaio che mi faccia da chiusura, perche ho intenzione di aumentare la camera di cottura... qualcuno mi puo aiutare?? Grazie
fabiosky90
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 settembre 2015, 13:35

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da fabiosky90 »

Vespa72 ha scritto:
fabiosky90 ha scritto:Come faccio a chiedere per la resistenza da 1400w?? e soprattutto in che dimensione? =) grande marco
la coera ha già il mio disegno che stanno usando in altri lidi , per la potenza 1400w bisognerebbe chiedere a Pere se può farci da tramite
Vespa tu cosa usi per ampliare la camera di cottura? :) ho visto il tuo fornetto :) complimenti....il mio è in fase di lavorazione :) settimana prossima dovrei finirlo
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Io ho usato acciaio inox fatto fare dal fabbro
se non hai una potenza notevole è inutile aumentare la camera di cottura :sad:
1200W non sono sufficienti peggiori le cose

se puoi metti le foto della modifica potrebbero servire ad altri utenti :)
fabiosky90
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 settembre 2015, 13:35

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da fabiosky90 »

si al momento sono ancora alle prime fasi della mod :P appena completo vi posto tutto....pensi che sia inutile aumentare la volta?? avevo comprato un anello di acciaio inox da 5cm da poter montare....con il dimmer al massimo dici che non bastano 1200W?
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Vespa72 »

No
fabiosky90
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 settembre 2015, 13:35

Re: Inizio modding Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da fabiosky90 »

Va bene allora al momento provo a mantenere l l'altezza originale :) vi mostro una piccola anteprima :P
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”