La riconferma della Regina che ha sposato il mio lievito naturale
Moderatore: Juanta
La riconferma della Regina che ha sposato il mio lievito naturale
Ciao a tutti,
dopo la prova fatta la settimana scorsa, http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=2933, ho voluto testarla esattamente usando la stessa procedura, con risultati
eccellenti, penso di aver trovato il mio impasto,anche se c'è sempre da sperimentare,
ma questo sarà un punto forte di riferimento, grazie all'utilizzo di ottime farine, lm
curato a dovere, forno pizza party e un biscotto Saputo, valido, l'insieme di tutto ciò a giovato sul risultato e grazie al maestro Salvatore Gatta per l'ispirazione ed alcuni consigli.
Questa l'ho voluta presentarla così:
dopo la prova fatta la settimana scorsa, http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=2933, ho voluto testarla esattamente usando la stessa procedura, con risultati
eccellenti, penso di aver trovato il mio impasto,anche se c'è sempre da sperimentare,
ma questo sarà un punto forte di riferimento, grazie all'utilizzo di ottime farine, lm
curato a dovere, forno pizza party e un biscotto Saputo, valido, l'insieme di tutto ciò a giovato sul risultato e grazie al maestro Salvatore Gatta per l'ispirazione ed alcuni consigli.
Questa l'ho voluta presentarla così:
Re: La riconferma della Regina che ha sposato il mio lievito naturale
Bravissimo....i tuoi panetti me li SOGNO
Io sto per buttare via il mio LM, l'impasto mi viene sempre tenace non posso stendere i panetti.
Il mio triplica in 5 ore a 20 gradi, l'ho rinfresco ogni 3-4 gg così:
100 LM
110 Farina
77 H2O
Che quantità di LM metteresti in un impasto a 20 ore con 19-21 gradi?
Grazie.
Giusè !!! grandissimi risultato ! veraci da manuale
il tuo impasto è pressochè perfetto , il livello di cottura è ottimale e il cornicione parla da solo
il tuo impasto è pressochè perfetto , il livello di cottura è ottimale e il cornicione parla da solo
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
complimenti tra le pizze più belle in assoluto mai viste
Complimenti per le pizze e per la cottura 
- fpizzari77
quoto in pieno...erminio78 ha scritto:complimenti tra le pizze più belle in assoluto mai viste
bravissimo Giuseppe...
Anch'io Lorenzo, credimi,lorenzo ha scritto:Bravissimo....i tuoi panetti me li SOGNO
Grazie mille
Pere non buttarlo, fai qualche errore sicuramente, se lo sai usare non lo abbandoneresti più. prima di dire la mia, vorrei capire, dopo il rinfresco, lo metti subito in frigo?Pere153 ha scritto:![]()
Altíssimo livello.
Io sto per buttare via il mio LM, l'impasto mi viene sempre tenace non posso stendere i panetti.
Il mio triplica in 5 ore a 20 gradi, l'ho rinfresco ogni 3-4 gg così:
100 LM
110 Farina
77 H2O
Che quantità di LM metteresti in un impasto a 20 ore con 19-21 gradi?
Grazie.
E secondo te che percentuale metteresti di lm a 20 h, come mi hai chiesto tu?
Grazie mille Renato, c'è ne voluta, a furia di provare e riprovare ho raggiunto un ottimo risultato, il cornicione sembrava "latte", wow, stupendo!Sauzer ha scritto:Giusè !!! grandissimi risultato ! veraci da manuale![]()
![]()