Gambero Rosso migliori pizzeria d'Italia 2016

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Gambero Rosso migliori pizzeria d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Sauzer »

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Gambero Rosso migliori pizzeria d'Italia 2016

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

ciao Renato, grazie per il link...
Torino come napoletana non sta messa bene, secondo loro... e, a parte rare eccezioni, anche secondo me :)
riguardo alla pizza all'italiana, viene premiata "libery pizza" che è la pizzeria dove lavora il famoso "Fiocco", non ci sono ancora mai stato ma ne sento parlare molto bene..
anche se su tripAdvisor parlano di pizza peggiorata e di pizzaiolo storico che non c'è più... boh!
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Gambero Rosso migliori pizzeria d'Italia 2016

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ciao Fede , ho dato un occhiata anch'io su tripadv.. e le recensioni sono discordanti, cmq merita prima o poi una visita :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Gambero Rosso migliori pizzeria d'Italia 2016

Messaggio da leggere da emalimo »

E' bello vedere che tanti premiati come fiocco, ciro, bonci, maxy68 siano stati tra i grandi maestri di Pizza.it dove tutti noi abbiamo trovato e troviamo tutt' ora ispirazione per i nostri impasti.......
Per quanto riguarda Frabizio Marzo alias Fiocco della Pizzeria Liberty di Torino ebbi modo di conoscerlo con Vittorio e Mauro dopo la prima zingarta da Federico. La pizza non l'ho ancora assaggiata ma il personaggio è tutto un programma. Sedersi al tavolo con lui e parlare di metodologia di impasto cè da perdersi ma non è un tipo maniacale e tante cose forse dovremmo impararale da lui.
Ciao Ema
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Gambero Rosso migliori pizzeria d'Italia 2016

Messaggio da leggere da andreaineja »

Ciao ragazzi ho letto anche io la classifica, che dire.. i nomi dei tre spicchi sono sempre i soliti (tranne qualche eccezione e non lo dico con senso negativo).

Vorrei sinceramente provare nella mia prossima gita a napoli che sara' a marzo, starita ed enzo coccia oltre che tornare da ciro salvo nel nuovo locale..
Rispondi

Torna a “Pizzerie famose”