Farina : 930 gr circa di Spadoni pulcinella per pizza
Acqua: 600 gr
Lievito:06-0,8 g
Sale:30 grammi(probabilmente avrei dovuto alzare un po')
Temperatura:27-28 gradi
Dopo aver impastato ho fatto riposare circa 20minuti e poi ho fatto apretto per 6ore e 30 minuti circa.Comunque, come spesso mi accade l'impasto non dava segni di lievitazione meccanica al momento dello staglio.Inoltre il panetto risultava piuttosto appiccicoso in fase di stesura tale da attaccarsi con facilità alla pala(dunque ho dovuto utilizzare della farina in più sulla pala, che poi mi ha reso le pizze bruciacchiate sotto).Altro problema riguarda proprio la stesura: i panetti hanno scarsa estensibilità e tendono a strapparsi con facilità (nonostante i 250gr del panetto, il disco risultante dalla stesura non riesco quasi mai a renderlo sufficientemente grande, proprio a causa di questo problema).Ultimo problema in fase di cottura: nonostante abbia impostato il cielo a 450 e la platea a 350, non riesco quasi mai a cuocere in meno di 120 secondi (probabilmente perdo qualche secondo di troppo nel momento in cui devo girare).Di conseguenza non riesco mai ad avere una pizza davvero soffice (per quanto sia possibile con l'attrezzatura a disposizione).Sicuramente dovrei iniziare cambiando farina, ma per esempio la Caputo pizzeria è disponibile soltanto in sacchi da 25kg.Chiedo a voi come fare per migliorare.Grazie a tutti.