Focaccia nell'F1

Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Focaccia nell'F1

Messaggio da leggere da Marco »

Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio da voi. Domani dovrei cuocere una focaccia in teglia nell'F1, secondo voi che temperature devo impostare per un buon risultato? Qualcuno ha avuto qualche esperienza?

Domani posterò qui il risultato!

Una buona giornata a tutti. :mrgreen:
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Focaccia nell'F1

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ma fatta la focaccia nell'F1.
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Focaccia nell'F1

Messaggio da leggere da andreaineja »

segui il disciplinare della genovese che ha postato slow food oppure su viva la focaccia...
ma per carità non usare strutto ! solo olio evo di ottima qualità.

nell'F1 viene ottima e la cuoci con cielo e platea a 220 circa per una decina di minuti scarsa.

usa farina debole tipo W220, la focaccia non deve esser alveolata..o comunque non in un modo evidente tipo
teglia alta idro per intenderci.

Andrea
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Focaccia nell'F1

Messaggio da leggere da Marco »

andreaineja ha scritto:segui il disciplinare della genovese che ha postato slow food oppure su viva la focaccia...
ma per carità non usare strutto ! solo olio evo di ottima qualità.

nell'F1 viene ottima e la cuoci con cielo e platea a 220 circa per una decina di minuti scarsa.

usa farina debole tipo W220, la focaccia non deve esser alveolata..o comunque non in un modo evidente tipo
teglia alta idro per intenderci.

Andrea
Grazie per il consiglio, di solito a me piace fare molti esperimenti. Non faccio mai niente che abbia già provato in precedenza, sono sempre alla ricerca della pizza/focaccia perfetta. Ma sono sicuro che non la troverò mai. Amo troppo sperimentare. :lol:
Tornando in-topic, ho cotto a temperature un po troppo alte(350 sopra e sotto). Mi è sfuggito quel minutino in più e si è cotta un po' troppo sopra. Era comunque buonissima ma sfigurava tra tutti i capolavori del forum. :roll:
Rispondi

Torna a “Focaccia e affini”