Continuare... è dura.
Moderatore: Juanta
Continuare... è dura.
Ultimamente mi sono imbattuto in alcune pizzerie ( Ammaccamm, Acqua & Sale ) che fanno dei capolavori.
Sono tornato da Enzo Coccia dopo un pò che non andavo e... mammia mia che bontà.
Ciro Salvo sapete tutti quanto è bravo e che bontà sforni.
Insomma è duro continuare a fare pizze in casa con un fornetto elettrico. Sono scoraggiato.
Sono troppo bravi e troppo buone le pizze che "cacciano" sti mostri.
Paolo
Sono tornato da Enzo Coccia dopo un pò che non andavo e... mammia mia che bontà.
Insomma è duro continuare a fare pizze in casa con un fornetto elettrico. Sono scoraggiato.
Paolo
Re: Continuare... è dura.
Ciao non ti scoraggiare loro sono oltre che professionisti sono il top nel genere verace!Cmq anche se nessuno di noi (o forse qualcuno si)non arriverà mai a quei livelli è la passione di impastare infornare e di migliorarci sempre che ci porta a andare avanti!tieni duro e boia chi molla!!ciao
Tu sei un super BRAVO
Paolino non siamo dei professionisti..........non facciamo pizze 10h al dì siamo degli amateur
Sii felice e contento dei tuoi risultati
Paolino non siamo dei professionisti..........non facciamo pizze 10h al dì siamo degli amateur
Sii felice e contento dei tuoi risultati
-
andreaineja
Paolo... loro hanno un forno a legna napoletano ultra professionale e manico.. oltre che chili di impastate ed esperienza. io nel mio piccolo quando accendo il fal noto la differenza stratosferica rispetto all'F1 in morbidezza.paolopf3 ha scritto:Ultimamente mi sono imbattuto in alcune pizzerie ( Ammaccamm, Acqua & Sale ) che fanno dei capolavori.
Paolo
Detto ciò noi nel nostro piccolo ci togliamo le soddisfazioni, certo tu che abiti in loco vai dai migliori al mondo
e ciò non può essere uno stimolo su come migliorare.. perciò non mollare.
p.s. se vuoi una pizza spediscila pure in Liguria
Modda il micro...mettici una resistenza da 1700/1800 watt vedrai che cambierà 
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Caro Paolo ti capisco benissimo.........Hai la fortuna di abitare nella zona dove si sfornano le migliori pizze al mondo e questo è il prezzo da pagare.
Fossi stato nei tuoi panni non so se avrei iniziato a pizzare anche se il mio inizio ha avuto origine dalla chiusura di un locale che più che pizzeria era paninoteca. Ricordo che ci venne a mancare un punto di ritrovo dove si andava, il sabato sera, con i bambini atrezzati di seggiolino da inserire nel tavolo e dove si gustavano dei panini da super eccellenza.
Poi un conoscente appassionato di pizze si mise a costruire un forno nella sua taverna........da li partì tutto.....avevamo risolto il problema del dove andare a mangiare il sabato sera con 4 figli piccoli al seguito.
Fossi stato nei tuoi panni non so se avrei iniziato a pizzare anche se il mio inizio ha avuto origine dalla chiusura di un locale che più che pizzeria era paninoteca. Ricordo che ci venne a mancare un punto di ritrovo dove si andava, il sabato sera, con i bambini atrezzati di seggiolino da inserire nel tavolo e dove si gustavano dei panini da super eccellenza.
Poi un conoscente appassionato di pizze si mise a costruire un forno nella sua taverna........da li partì tutto.....avevamo risolto il problema del dove andare a mangiare il sabato sera con 4 figli piccoli al seguito.
Ciao Ema
emalimo ha scritto:Caro Paolo ti capisco benissimo.........Hai la fortuna di abitare nella zona dove si sfornano le migliori pizze al mondo e questo è il prezzo da pagare.
E così deve rimanere ( parlo per me ).
Hai ragione Paolo, ma tu hai la fortuna di avere tutti questi Maestri "fuori casa", noi più "sfortunati" e nel mio caso emigrati, dobbiamo vivere nel ricordo fino al prossimo passaggio in "Patria"
Un abbraccio affettuoso
Antonio
Un abbraccio affettuoso
Antonio
Ciao Antò,mastanto ha scritto:Hai ragione Paolo, ma tu hai la fortuna di avere tutti questi Maestri "fuori casa", noi più "sfortunati" e nel mio caso emigrati, dobbiamo vivere nel ricordo fino al prossimo passaggio in "Patria"![]()
![]()
![]()
Un abbraccio affettuoso
Antonio
che piacere risentirti.
Il piccolo, tutto a posto?
Paolo
Sìsìsì tutto ok... è una piccolapaolopf3 ha scritto:Ciao Antò,mastanto ha scritto:Hai ragione Paolo, ma tu hai la fortuna di avere tutti questi Maestri "fuori casa", noi più "sfortunati" e nel mio caso emigrati, dobbiamo vivere nel ricordo fino al prossimo passaggio in "Patria"![]()
![]()
![]()
Un abbraccio affettuoso
Antonio
che piacere risentirti.
Il piccolo, tutto a posto?
Paolo
Ultimamente sono preso dal lavoro e ho "abbandonato" il forummaggio, se non qualche lettura spot
Buona serata