Mix pizza Molino Moras

Moderatore: Juanta

Marco

Mix pizza Molino Moras

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao a tutti, premetto che questo è un esperimento, dato che al momento non ho a disposizione la bilancia ho dovuto fare tutto ad occhio :roll:

La farina è di un mulino friulano, un mix di molti tipi di farina, posto la foto sotto.

Immagine

8h autolisi 100%idro
Idro finale circa 70%

32h TA

Cottura P134H cottura 90'', T 450º cielo, 280° platea.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Impasto saporitissimo, molto soffice e leggero, la più buona che abbia mai prodotto con le mie mani. :lol:

Un caro saluto a tutti.
Ultima modifica di Marco il 6 luglio 2015, 17:54, modificato 1 volta in totale.
dsquared88

Re: Mix pizza Molino Moras

Messaggio da leggere da dsquared88 »

quello che mi chiedo io.perche spingersi con idro cosi alte per poi avere problemi in stesura e usare manciate di farina...percvhe da come vedo il corncione ha un effetto creta!!
poi mi sembra un po biscottato il cornicione..
peròcmq per essere alle prime armi direi che e andata piu che bene..complimenti...
incomincia con idro piu basse...
Marco

dsquared88 ha scritto:quello che mi chiedo io.perche spingersi con idro cosi alte per poi avere problemi in stesura e usare manciate di farina...percvhe da come vedo il corncione ha un effetto creta!!
peròcmq per essere alle prime armi direi che e andata piu che bene..complimenti...
Grazie per i consigli, ripeto, l'idro non l'ho misurata, la stimo io. Ed è la prima volta che mi viene così idratata, così ho pensato "facciamo un esperimento" :wink: Comunque ho steso con semola rimacinata perché a me piace l'effetto che lascia sul palato, in stesura ho appena spolverato il panetto da un lato e dall'altro, e tolto l'eccesso.
dsquared88

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Marco ha scritto:
dsquared88 ha scritto:quello che mi chiedo io.perche spingersi con idro cosi alte per poi avere problemi in stesura e usare manciate di farina...percvhe da come vedo il corncione ha un effetto creta!!
Grazie per i consigli, ripeto, l'idro non l'ho misurata, la stimo io. Ed è la prima volta che mi viene così idratata, così ho pensato "facciamo un esperimento" :wink: Comunque ho steso con semola rimacinata perché a me piace l'effetto che lascia sul palato, in stesura ho appena spolverato il panetto da un lato e dall'altro, e tolto l'eccesso.
ok marco vedo che accetti i consigli..non tutti sono cosi sui forum...
la maggiorparte se la prendono!!
complimenti ankora.. esehai bisogno kiedi pure... :wink:
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Belle Pizze, per essere alle prime armi, niente male direi ;)

Tempo di cottura?
Peso dei panetti?

Per cuocere la Napoletana con l'F1, ci vogliono qualche accorgimenti. ad esempio

- Rialzare la pietra con un telaio da 2-3 cm
- Sostituire quella refrattaria in dotazione per un Biscotto, io sceglierei quello della Saputo. (costa pure poco)
- Schermare il vetro.

Facoltativo:

- Montare un termostato (superiori) da 500ºC . Altrimenti bypassare la resistenza superiore ed il termostato di sicurezza.

Ciao
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Hai fatto tutto ad occhio, hai utilizzato un forno elettrico, sei alle prime armi.......non posso che farti i iei complimenti.
Se puoi segui i consigli che tisono stati dati, sarei prestissimo al top.
Ciao Ema
Marco

dsquared88 ha scritto:
Marco ha scritto:
ok marco vedo che accetti i consigli..non tutti sono cosi sui forum...
la maggiorparte se la prendono!!
complimenti ankora.. esehai bisogno kiedi pure... :wink:
Grazie ancora dsquared!
Pere153 ha scritto:Belle Pizze, per essere alle prime armi, niente male direi ;)

Tempo di cottura?
Peso dei panetti?

Per cuocere la Napoletana con l'F1, ci vogliono qualche accorgimenti. ad esempio

- Rialzare la pietra con un telaio da 2-3 cm
- Sostituire quella refrattaria in dotazione per un Biscotto, io sceglierei quello della Saputo. (costa pure poco)
- Schermare il vetro.

Facoltativo:

- Montare un termostato (superiori) da 500ºC . Altrimenti bypassare la resistenza superiore ed il termostato di sicurezza.

Ciao
Tempo di cottura circa 90", peso 220g più o meno :wink: TA 29º #:-s #:-s #:-s
emalimo ha scritto:Hai fatto tutto ad occhio, hai utilizzato un forno elettrico, sei alle prime armi.......non posso che farti i iei complimenti.
Se puoi segui i consigli che tisono stati dati, sarei prestissimo al top.
Ti ringrazio emalimo :D felice gentilissimo!
pintu89

Messaggio da leggere da pintu89 »

A ME PIACCIONO MOLTO!
metti meno farina e sono ottime
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”