24 ore a 22°C, farina 00 5 stagioni, FAL
Moderatore: Juanta
24 ore a 22°C, farina 00 5 stagioni, FAL
Questa volta complici i clienti che hanno smesso di arrivare alle 21, ho alzato il FAL (alfa refrattari, vecchio) fino a 460/500°C. Il forno perde temperatura molto in fretta, non è un forno da verace e solitamente lo teniamo sui 350.
Comunque, ecco il risultato. La mozzarella è brutta ma non avevo alternative, è quella che si usa in pizzeria già tritata nelle confezioni. Qualche giorno magari porto una fiordilatte da casa e riprovo, ma qui il punto era che dovevo cuocere bene la pasta nel forno a legna.
La 5 stagioni oro ho voluto provarla perché usandola in pizzeria volevo vedere come andava, tanto è gratis... ma secondo me è troppo forte, non va bene.
Comunque, ecco il risultato. La mozzarella è brutta ma non avevo alternative, è quella che si usa in pizzeria già tritata nelle confezioni. Qualche giorno magari porto una fiordilatte da casa e riprovo, ma qui il punto era che dovevo cuocere bene la pasta nel forno a legna.
La 5 stagioni oro ho voluto provarla perché usandola in pizzeria volevo vedere come andava, tanto è gratis... ma secondo me è troppo forte, non va bene.
Re: 24 ore a 22°C, farina 00 5 stagioni, FAL
Guardate le voragini tra un mattone e l'altro, dobbiamo fare attenzione a dove inforniamo.
Forse vi conviene cambiare la platea. Poi la 5stagioni oro l'ho utilizzata, è troppo forte per la pizza, stiamo ai livelli di una manitoba,mi sembra che sia sui 380-390 w, infatti le pizze sono ancora molto cariche di zuccheri
Se fosse mia la pizzeria lo farei, ma se chiedo una cosa simile cambiano il pizzaiolo che si fa prima. Stesso vale per la farina, ma sto cercando a poco a poco di far capire come stanno le cose 
nono assolutamente tieniti il posto di lavoro e fregatene...se loro vogliono così fai così, se lo capiscono è bene...oppure con quella farina facci un indiretto, ti fai una biga a 24h e gli dai un po più di sapore e maturazione, ovvio che è solo come la penso io ehLoreppo ha scritto:Se fosse mia la pizzeria lo farei, ma se chiedo una cosa simile cambiano il pizzaiolo che si fa prima. Stesso vale per la farina, ma sto cercando a poco a poco di far capire come stanno le cose
mi intriga, ma non ho mai fatto una biga... ti va di dirmi di più per favore?
non sono male!
è meglio di mille pizzerie a cui ho cenato!
Unica pecca è la mozzarella. La scelta di utilizzare mozzarella già tagliata a tocchetti o a julienne è, a mio giudizio, quanto di più sbagliato si possa fare in una pizzeria.pintu89 ha scritto:non sono male!
Ciao Ema
emalimo ha scritto: Unica pecca è la mozzarella. La scelta di utilizzare mozzarella già tagliata a tocchetti o a julienne è, a mio giudizio, quanto di più sbagliato si possa fare in una pizzeria.
Quotone.
emalimo ha scritto:Unica pecca è la mozzarella. La scelta di utilizzare mozzarella già tagliata a tocchetti o a julienne è, a mio giudizio, quanto di più sbagliato si possa fare in una pizzeria.pintu89 ha scritto:non sono male!