Consiglio forno per pizze

snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

http://m.ebay.it/itm/121652250441?nav=SEARCH
http://m.n11.com/itimat-i-11-lux-nostal ... -P44995311


Salve veraciiii!!! Non so voi ma chi di noi pizza ogni settimana con il ferrarino credo rimanga anche se contento un pò con l' amaro in bocca per via delle dimensioni delle pizzette. Visto che da dove sono partito a dove sono arrivato come risultati ottenuti nelle pizzate adesso che sono soddisfatto (owiamente nulla a che vedere con i vostri capolavori ma almeno non sono più come le albine fatte nel forno di casa) vorrei fare delle pizze a dimensione normale o meglio ancora exstralarge, ecco perchè da qualche settimana mi sono messo alla ricerca di modifiche da fare al ferrarino per tirarne fuori delle pizze con un diametro maggiore. Dopo aver girato molti link ho notato che le modifiche riguardo l' aumento della camera cottura riguardano tutte in altezza e non nel diametro (quello che mi interessa). Quindi ho pensato che per quello che voglio bisogna cambiare proprio oggetto insomma non so vooi ma io nel dover fare 10 15 pizze e poi mangiarle di corsa, poi infornarne un' altra. Da qualche pizzata gestisco la cosa in tal modo.... Cuocio tutte le basi... Poi una mezz' oretta prima di mangiare condisco ed inforno con sotto una teglia (questo è io metodo che uso solo con il napoli originale, con il delizia con reistebza inferiore spostata sopra invece non ho ancora provato ma credo che forse brucerebbero un pò troppo i cornicioni sopra). In questo modo la cosa è più gestibile ma comunque è sempre frenetica la pizzata diciamo che fare tutto sto movimento alla fine per mangiare, una pizza che mangio in un solo boccone e nel frattempo l' hanno finita anche gli altri diciamo che il gioco inizia a non valerne più la candela. Molti di voi dal ferrari sono passati all' f1 ma diciamo che per adesso non ne dispongo della cifrona (a proposito quanto costa per l' esattezza?) e poi non mi stuzzica molto l' idea, come idea mia personale ho sempre avuto in mente come progetto un forno tondo (stile ferrarino, ma con un diametro decente ) con apertura frontale tipo FAL dopo molte ricerche sono giunto a questo link:
( il link lo ha messo in alto scrivo da cell)
Costa 84LT cercando a quale valuta corrisponda il termine LT è il litas lituano ma facendo la conversione costa più o meno 24€ credo sia imposssibile. Voi che ne pensate? Il nome del forno è itimat nostalji, se sapete a quanto corrisponde il vero prezzo o se è sbagliata la conversione ( credo proprio di si) fatemelo sapere. Grazie mille in anticipo e buone pizzate a tutti!!! ;D

Edit: ho trovato un link anche di ebay, come potenza siamo a 1300w credo che aggiungendo sopra una bella resistenzona da 1000w circolare si farebbe un buon salto avanti ipotizza do che il forno ne ha 2 da 650w aggiungendone sopra una da 1000w siamo a 1650w. Qiello che temo è invece l' isolamento mi pare un pò fracco.
P.s. scusate per il link ma postandoli da cell me li spara sempre in alto.
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da dsquared88 »

snip3rpizz ha scritto:http://m.ebay.it/itm/121652250441?nav=SEARCH
http://m.n11.com/itimat-i-11-lux-nostal ... -P44995311


Salve veraciiii!!! Non so voi ma chi di noi pizza ogni settimana con il ferrarino credo rimanga anche se contento un pò con l' amaro in bocca per via delle dimensioni delle pizzette. Visto che da dove sono partito a dove sono arrivato come risultati ottenuti nelle pizzate adesso che sono soddisfatto (owiamente nulla a che vedere con i vostri capolavori ma almeno non sono più come le albine fatte nel forno di casa) vorrei fare delle pizze a dimensione normale o meglio ancora exstralarge, ecco perchè da qualche settimana mi sono messo alla ricerca di modifiche da fare al ferrarino per tirarne fuori delle pizze con un diametro maggiore. Dopo aver girato molti link ho notato che le modifiche riguardo l' aumento della camera cottura riguardano tutte in altezza e non nel diametro (quello che mi interessa). Quindi ho pensato che per quello che voglio bisogna cambiare proprio oggetto insomma non so vooi ma io nel dover fare 10 15 pizze e poi mangiarle di corsa, poi infornarne un' altra. Da qualche pizzata gestisco la cosa in tal modo.... Cuocio tutte le basi... Poi una mezz' oretta prima di mangiare condisco ed inforno con sotto una teglia (questo è io metodo che uso solo con il napoli originale, con il delizia con reistebza inferiore spostata sopra invece non ho ancora provato ma credo che forse brucerebbero un pò troppo i cornicioni sopra). In questo modo la cosa è più gestibile ma comunque è sempre frenetica la pizzata diciamo che fare tutto sto movimento alla fine per mangiare, una pizza che mangio in un solo boccone e nel frattempo l' hanno finita anche gli altri diciamo che il gioco inizia a non valerne più la candela. Molti di voi dal ferrari sono passati all' f1 ma diciamo che per adesso non ne dispongo della cifrona (a proposito quanto costa per l' esattezza?) e poi non mi stuzzica molto l' idea, come idea mia personale ho sempre avuto in mente come progetto un forno tondo (stile ferrarino, ma con un diametro decente ) con apertura frontale tipo FAL dopo molte ricerche sono giunto a questo link:
( il link lo ha messo in alto scrivo da cell)
Costa 84LT cercando a quale valuta corrisponda il termine LT è il litas lituano ma facendo la conversione costa più o meno 24€ credo sia imposssibile. Voi che ne pensate? Il nome del forno è itimat nostalji, se sapete a quanto corrisponde il vero prezzo o se è sbagliata la conversione ( credo proprio di si) fatemelo sapere. Grazie mille in anticipo e buone pizzate a tutti!!! ;D

Edit: ho trovato un link anche di ebay, come potenza siamo a 1300w credo che aggiungendo sopra una bella resistenzona da 1000w circolare si farebbe un buon salto avanti ipotizza do che il forno ne ha 2 da 650w aggiungendone sopra una da 1000w siamo a 1650w. Qiello che temo è invece l' isolamento mi pare un pò fracco.
P.s. scusate per il link ma postandoli da cell me li spara sempre in alto.
secondo me un ferraroi con buone resistenze sul cielo e resistenza sotto regolabile staresti a posto...
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Forse mi sono spiegato male io, non devo cambiare forno perchè non mi soddisfano i risultati del ferrari in quanto a pizze ma il problema con il diametro da pizzetta. Ultimamente sto facendo anche delle teglie nelle tegliette da 25cm per cui voglio risolvere sto problema del diametro e delle pizzate frenetiche. Voglio avere la comodità del forno di casa ( fare 3/4 pizze grandi e non 10 o 12 piccole anche perché io solitamente lascio i bordi se dovessi farlo con le pizze praticamente dovrei farne il doppio) ma con i risultati del fornetto starato ( a me basta avere una botta di calore da fornetto starato pur facendo lo stesso impasto ma cotto in forno di casa e viene senza alveoli come se non fosse lievitato, invece con il ferrari vengono su subito e raddoppiano dentro il forno anche se è solo starato). Quel fornetto va bene credo nelle caratteristiche la temperatura dichiarata è di 300° quindi anche se non ci arriva in ogni caso con una se resistenza magari azionabile separatamente alle due originali mi darebbe una spinta in più in caso di pizzata verace.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da Pere153 »

Un Ferrarino :) ... moddato
Ultima modifica di Pere153 il 17 maggio 2015, 19:00, modificato 2 volte in totale.
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Pere153 ha scritto:Un Ferrarino :)
Bisogna studiare una nuova mod allora mo sa :D
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da Pere153 »

Oppure un EffeUno P134H
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Pere153 ha scritto:Oppure un EffeUno P134H
E quanti sghei ci vogliono? :-?
Se non ricordo male erano 400 e più euri... In quel caso sono completamente off budget!!! E mi pare che per portarlo a 400° ci volevano almeno 40/50 min...
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da Franco66 »

Urge una porsche cayenne ymwhisle
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Hhahaha si anche un passamontagna allora!!! Ahahahhahah
Scherzi a parte frabi viste le tue creazioni attendevo un consiglio da parte tua :)
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: Consiglio forno per pizze

Messaggio da leggere da Franco66 »

Beh. ...se il Ferrarino ti va stretto il catene è ok..no?
Low cost , modda un forno da incasso, se ne trovi uno non tanto vecchio ti viene una platea da 45 x 40 ;festeggiare drink
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
Rispondi

Torna a “Forni”