Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da Loreppo »

Ciao!

Dopo essermi letto venti e più pagine di discussioni di clienti soddisfatti del forno Subito cotto 80, ho deciso di farlo mio a fine agosto, con predisposizione a gas GPL.
Mi rimane un unico dubbio; qual'è la reale differenza di uso tra il classic e lo special per una piccola famiglia (tre persone) e qualche pizzata tra amici nel weekend? Ho capito il discorso dell'isolamento triplicato, che ridurrà i tempi di riscaldamento e manterrà meglio il calore etc etc, ma per la cottura, reali differenze? A prescindere dal consumo, le pizze vengono uguali o si rischiano bruciamenti del fondo nel classic?
Spero che qualche fortunato possessore dei forni in questione mi risponda.

Grazie!
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Loreppo ha scritto:Ciao!

Dopo essermi letto venti e più pagine di discussioni di clienti soddisfatti del forno Subito cotto 80, ho deciso di farlo mio a fine agosto, con predisposizione a gas GPL.
Mi rimane un unico dubbio; qual'è la reale differenza di uso tra il classic e lo special per una piccola famiglia (tre persone) e qualche pizzata tra amici nel weekend? Ho capito il discorso dell'isolamento triplicato, che ridurrà i tempi di riscaldamento e manterrà meglio il calore etc etc, ma per la cottura, reali differenze? A prescindere dal consumo, le pizze vengono uguali o si rischiano bruciamenti del fondo nel classic?
Spero che qualche fortunato possessore dei forni in questione mi risponda.

Grazie!
io prenderei piu quello con la legna..
Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da Loreppo »

Entrambi i forni sono a legna ed entrambi con la predisposizione e il bruciatore possono essere usati a gas; la cosa mi interessa perchè libera una notevole quantità di spazio nel forno.

Aggiungo:
Non mi interessa il pizza party (è bello, ma non fa per me ), e so già usare il FAL (lavoro in pizzeria). Ho visto anche i forni dell'Artistica Saleritana, sono splendidi ma decisamente fuori budget.
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Loreppo ha scritto:Entrambi i forni sono a legna ed entrambi con la predisposizione e il bruciatore possono essere usati a gas; la cosa mi interessa perchè libera una notevole quantità di spazio nel forno.

Aggiungo:
Non mi interessa il pizza party (è bello, ma non fa per me ), e so già usare il FAL (lavoro in pizzeria). Ho visto anche i forni dell'Artistica Saleritana, sono splendidi ma decisamente fuori budget.
prendi l'acunto allora..hahah
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Loren: Zio Ciro è iscritto qui da noi, puoi conttatarlo per chiedere informazioni e chiarimenti in merito.


Io prenderei quello più performante, la Versione potenziata "Ciro Salvo"

phpBB [video]
Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da Loreppo »

Anche io lo prenderei ma la differenza di prezzo è veramente notevole....
Avatar utente
lennio
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 ottobre 2013, 9:33

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da lennio »

Ciao
Io ho il subito cotto 80 con predisposizione a gas, fin'ora ho fatto pale, verace (platea a 480° e cielo HI :wink: ) e tonde con il risultato di non aver mai e dico mai bruciato il fondo; le differenze con il mod. Ciro Salvo sono il maggiore isolamento termico (per me non indispensabile in quanto la mattina ho ancora 80° all'interno) e la platea con il biscotto (io non ho mai bruciato nessuna pizza però sicuramente il biscotto sarà migliore)
Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da Loreppo »

Grazie lennio! Era proprio il tipo di risposta che cercavo!!!
Avatar utente
lennio
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 ottobre 2013, 9:33

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da lennio »

Loreppo ha scritto:Grazie lennio! Era proprio il tipo di risposta che cercavo!!!
Prego è stato un piacere :YMPEACE:
Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Re: Zio Ciro: Subito cotto 80 VS Subito cotto 80 "Ciro Salvo"

Messaggio da leggere da Albertoa »

Non c'è anche il subito cotto con la platea in biscotto SENZA essere Ciro Salvo?
Ci avevo fatto un pensiero... poi ho preso un prefabbricato, isolandolo decisamente meglio (ed anche lo spessore delle pareti del forno sono più spesse).
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”