la mia spatola ideale

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da erminio78 »

eccola, finalmente ho trovato la mia spatola ideale! :mrgreen:
avevo sempre il solito problema che quelle che trovavo erano larghe 12 cm ma abbastanza corte ed ogni volta non riuscivo a prelevare bene i panielli soprattutto quando erano attaccati l'uno all'altro. Poi girovagando per negozi di accessori per pizzeria ho torvato questa, larghezza 12 cm e molto lunga :D felice :mrgreen: , una goduria a prelevare i panielli grazie alla sua lunghezza, poi intingendola nel mio spolvero prima di prelevarli, scorre una meraviglia sotto, colpo secco e sono sul banco :D felice :D felice
quì è con una bottiglia da un litro e mezzo vicino, così si capisce la proporzione

Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da Pere153 »

Per l'alta idratazione la migliore in assoluto è quella in Ferro.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto:Per l'alta idratazione la migliore in assoluto è quella in Ferro.
eh per l'alta idratazione non ho problemi, parlando però per impasti idratati all'80% ed oltre, tanto li metto in contenitori singoli e li metto a testa in giù sul piano fino a far cadere il panetto, tanto lo devo stendere nello spolvero a testa in giù.
Questa la uso solo per la napoletana :wink:
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da emalimo »

Bella. L' unico difetto, purtroppo sono tutte così, sono gli spigoli appuntiti ed altamente pericolosi ma per quesro basta fare attenzione.
Comunque atrezzo comodissimo e professionale.
Ciao Ema
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da andreaineja »

anche io ce l'ho da 12... ottima scelta. quoto ema, io ne ho una gi metal cn degli spigoli taglienti cm rasoi. occhio alle mani qnd prelevi i panetti.
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Bella Erminio,
Queste sono le mie:
20150426_114453.jpg
una da 10, per i spazi ristretti è molto comoda e la classica da 12, me le aveva consigliate Pere, e sono validissime...
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da erminio78 »

eh purtroppo avete ragione, quelli spigoli a volte so fastidiosi, purtroppo non ne esistono con spigoli svasati, però questa è davvero di una comodità unica nel fare il suo dovere :D felice
fede quella da 12 che hai tu è paro paro ad un'altra che ho, l'ho presa al brico e pagata pure poco rispetto alla prima, che mi è costata 12 euri... :eek:
Avatar utente
Franco66
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 marzo 2015, 22:04
Località: Messina

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da Franco66 »

Gli spigoli vanno arrotondati, con smerigliatrice, mola, lima, al limite anche carta vetrata ( ci vuole molto i più ma si può fare ), non c'è pericolo e non si rovinano i fondi delle cassette.
1° Forno: Bosch HBA56B550J
2° Forno:Il Mio ForNo
Impastatrice: Bosch mum 4405, Famag Grilletta IM5, FIMAR 25S
Modding Forno Incasso
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: la mia spatola ideale

Messaggio da leggere da albert86 »

Domani mi arrivano due spatole uguali alla tua Erminio...una da 10 e una da 12 dell'Ausonia!!
Ecco qui il modello:
http://shop.ausoniatools.com/it/spatole ... cm-12.html
Senza alcun tipo di spatola non riuscivo a gestire i panetti un po' idratati!! :p
Ho un kit di mole e dato che ormai sto modificando tutto penso che modificherò pure queste!! :lol:
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Rispondi

Torna a “Spatole e Tagliapasta”