Sugo per pizza fritta

francescokr
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 aprile 2015, 15:41
Località: Crotone kr

Sugo per pizza fritta

Messaggio da leggere da francescokr »

Salve a tutti volevo sapere come procedete per quanto riguarda il sugo da mettere sulla pizza fritta appena tolta dall'olio come lo cucinate, e che tipo di pomodoro usate
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sugo per pizza fritta

Messaggio da leggere da Pere153 »

@francescokr: Questo video puo esserti utile, questa ricetta non prevede pomodoro, ma racconta che tipo di pomodoro si usa con la Pizza Fritta ;)

phpBB [video]
francescokr
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 aprile 2015, 15:41
Località: Crotone kr

Re: Sugo per pizza fritta

Messaggio da leggere da francescokr »

Bel Video Grazie.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Sugo per pizza fritta

Messaggio da leggere da emalimo »

Nel passato periodo di sperimentazioni con la pizza fritta rare volte ho fatto la classica con sugo preferendo quella ripiena di ricotta etc etc .
Comunque le poche volte fatta ho sempre usato dei pomodori pelati classici messi a crudo come facciamo con la pizza normale.
Ovviamente questa è una mia scelta che considero il miglior sistema per meglio assaporare la bontà ed il profumo del pomodoro.
Ciao Ema
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Sugo per pizza fritta

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pelati fatti cucinare tipo sugo per la pasta, ma cotto non per lungo tempo diciamo una ventina di minuti, aggiungo un bel po di basilico.
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Sugo per pizza fritta

Messaggio da leggere da andreaineja »

francesco, tu intendi la montanara ;)

devi fare un sughetto di pelati frantumati con le mani su una base di olio e aglio, leggermente inbiondito che poi vai a levare. a quel punto fai andare il pomodoro x dieci minuti senza acqua in modo che si asciughi e cuocia lentamente. regoli di sale e basilico se vuoi e spegni. all'uscita gli dai due cucchiaiate abbondanti e spolveri col grana
poi mozzarella o provola. il massimo è ripassarla in fondo. goduria allo stato puro!
Rispondi

Torna a “Pizza fritta”