LIEVITO NATURALE RINFRESCATO CON FARINA INTEGRALE (DOPO UN TEST POCO SODDISFACENTE CON IL FRUTTOSIO)

Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: LIEVITO NATURALE RINFRESCATO CON FARINA INTEGRALE (DOPO UN TEST POCO SODDISFACENTE CON IL FRUTTOSIO)

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

A me col lievito integrale e con quello di segale era andata male dopo poche settimana.
Impasto che reggeva pochi giorni e che risultava sgranato.
Devo però dire che delle farine in questione conoscevo poco o niente, per cui non posso escludere che fossero inadatte per il mantenimento del lievito.

Avresti forse potuto separare il lievito in due e portare così avanti due "colture" differenti.
:wink:
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: LIEVITO NATURALE RINFRESCATO CON FARINA INTEGRALE (DOPO UN TEST POCO SODDISFACENTE CON IL FRUTTOSIO)

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Matregale ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:
Matregale ha scritto:Al corso di panificazione che ho appena intrapreso, il prof mi ha dato un po' di ln integrale,
ha un odore stupendo, devo provarlo a tutti i costi :-w
Ciao Matregale,
ma per caso stai facendo un corso con "PaneMadre", tenuto da Marco Giaccone? Perchè io l'ho fatto un mesetto fa e anche a noi diede del LN integrale ottimo...
Si fede è proprio lui, lo seguo a Buttigliera Alta,
mi sembra bravo...
Come l'hai trovato questo corso? cioè, che te ne pare?
Ciao, io lo seguii a Ciriè, nonostante fosse un corso per principianti, l'ho trovato ben fatto, certo essendo in quasi cento persone non c'è stata la possibilità di mettere le mani in pasta...
lui molto competente ... fammi sapere se ti piacerà
Avatar utente
Matregale
Messaggi: 733
Iscritto il: 17 febbraio 2015, 13:54
Località: Matera / Torino

Re: LIEVITO NATURALE RINFRESCATO CON FARINA INTEGRALE (DOPO UN TEST POCO SODDISFACENTE CON IL FRUTTOSIO)

Messaggio da leggere da Matregale »

[\quote]
Ciao, io lo seguii a Ciriè nonostante fosse un corso per principianti, l'ho trovato ben fatto, certo essendo in quasi cento persone non c'è stata la possibilità di mettere le mani in pasta...
lui molto competente ... fammi sapere se ti piacerà[/quote]

Ok seguirò con molta attenzione ⚠, tu farò sapere!
Quindi non hai impastato con il suo lievito madre integrale?
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: LIEVITO NATURALE RINFRESCATO CON FARINA INTEGRALE (DOPO UN TEST POCO SODDISFACENTE CON IL FRUTTOSIO)

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Matregale, si l'ho già usato per panificare e con ottimi risultati devo dire...
lui ti darà il suo metodo, e lo troverai anche nelle dispense, ma poi ovviamente puoi variare e spaziare come più preferisci...
Rispondi

Torna a “Lievito Naturale”