Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da moranico »

Buonasera,
Io ho un delizia Ferrari con 2 resistenze serie 600 Watt(sopra tonda ,sotto omega) ,115V, con termostato starato , parabola e deflettore .





Ero intenzionato ad aggiungere una seconda resistenza nella parte superiore per cui ho bisogno di una resistenza 220V da mettere in parallelo.
Siccome tale resistenza non sono riuscito a trovarla in commercio(tonda 220v diametro c.a 21 cm) , volevo mettere come unica resistenza quella doppio giro provata da Vespa 72(resistenza prodotta in Spagna) e sotto mettere solo questa:

http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-DI-RI ... 2339f5441d

La resistenza provata da Vespa come ingombri ci sta nel fornetto Delizia?
Eventualmente chi devo contare per acquistarla?

..Credo che per il delizia (specialmente se si inserisce anche quella sotto la pietra) bisogna considerare la versione spagnola di 1400 watt, in questo modo si avrebbe un totale delle 2 paria a 2000 watt.

..Attendo notizie

Grazie
Ultima modifica di moranico il 23 marzo 2015, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Forno F1
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da pintu89 »

per esperienza personale, non acquistare nessuna resistenza per il tuo delizia!
ti si aprirebbe in due!

ti garantisco che cosi come lo hai fatto dovrebbe farti delle pizze ottime anche in 100 secondi.
se vuoi migliorarlo metti la resistenza inferiore sopra.
di piu non fare, e davvero fragile quel forno, seppur ha delle resistenze ottime!

in alternativa, alimentale a 220v le resistenze con regolatore e porti le resistenze a 130v l'una!
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da moranico »

il problema è che sotto è forma OMEGA.
l'dea è togliere le maniglie in plastica e mettere un manico di una padella
Mettendo sopra una di circa 1400w credo che con un totale ci c.a 2000w non dovrebbero esserci tanti problemi.

Al momento ho fatto la modifica condensatori per aumentare la tensione alla R superiore. Ma credo che sia necessario avere ancora piu calore sopra
Forno F1
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da Vespa72 »

io credo che con 1400-1650 W sopra e niente sotto possa ottenere buoni risultati
l'unico inconveniente è che dovrai avere la pietra rotante
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

moranico ha scritto:Buonasera,
Io ho un delizia Ferrari con 2 resistenze serie 600 Watt(sopra tonda ,sotto omega) ,115V, con termostato starato , parabola e deflettore .





Ero intenzionato ad aggiungere una seconda resistenza nella parte superiore per cui ho bisogno di una resistenza 220V da mettere in parallelo.
Siccome tale resistenza non sono riuscito a trovarla in commercio(tonda 220v diametro c.a 21 cm) , volevo mettere come unica resistenza quella doppio giro provata da Vespa 72(resistenza prodotta in Spagna) e sotto mettere solo questa:

http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-DI-RI ... 2339f5441d

La resistenza provata da Vespa come ingombri ci sta nel fornetto Delizia?
Eventualmente chi devo contare per acquistarla?

..Credo che per il delizia (specialmente se si inserisce anche quella sotto la pietra) bisogna considerare la versione spagnola di 1400 watt, in questo modo si avrebbe un totale delle 2 paria a 2000 watt.

..Attendo notizie

Grazie
anche io avevo lo stesso dubbio sulla compatibilità delle res tra delizia e napoli, avevo notato già ad occhi che le res del papoli avevano la parte iniziale più lunga (quella parallela giusto per intenderci) appena mi è arrivato il napoli ne ho avuto conferma, oltre ad essere più lunghe sono anche curvate verso la cupola, in totale la res del napoli ha la circonferenza sempre di 20 cm come il delizia ma è più lunga di 2 cm.
p.s. come mai hai fatto la japimod? rende meno della sec resistenza e costa di più
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da moranico »

Vespa la resistenza che stai provando entra nel delizia? Dove la posso comprare?
Forno F1
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da moranico »

snip3rpizz ha scritto:
moranico ha scritto:Buonasera,
Io ho un delizia Ferrari con 2 resistenze serie 600 Watt(sopra tonda ,sotto omega) ,115V, con termostato starato , parabola e deflettore .





Ero intenzionato ad aggiungere una seconda resistenza nella parte superiore per cui ho bisogno di una resistenza 220V da mettere in parallelo.
Siccome tale resistenza non sono riuscito a trovarla in commercio(tonda 220v diametro c.a 21 cm) , volevo mettere come unica resistenza quella doppio giro provata da Vespa 72(resistenza prodotta in Spagna) e sotto mettere solo questa:

http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-DI-RI ... 2339f5441d

La resistenza provata da Vespa come ingombri ci sta nel fornetto Delizia?
Eventualmente chi devo contare per acquistarla?

..Credo che per il delizia (specialmente se si inserisce anche quella sotto la pietra) bisogna considerare la versione spagnola di 1400 watt, in questo modo si avrebbe un totale delle 2 paria a 2000 watt.

..Attendo notizie

Grazie
anche io avevo lo stesso dubbio sulla compatibilità delle res tra delizia e napoli, avevo notato già ad occhi che le res del papoli avevano la parte iniziale più lunga (quella parallela giusto per intenderci) appena mi è arrivato il napoli ne ho avuto conferma, oltre ad essere più lunghe sono anche curvate verso la cupola, in totale la res del napoli ha la circonferenza sempre di 20 cm come il delizia ma è più lunga di 2 cm.
p.s. come mai hai fatto la japimod? rende meno della sec resistenza e costa di più
il fatto e che la resistenza disotto se non ricordo male e a omega. Siccome ho anche il deflettore centrale non credo sia il massimo mettere una resistenza omega
Forno F1
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

si se hai il delizia è ad omega sotto, ho appena preso le misure, la res del napoli in totale è 26cm, mentre quella del delizia 23cm, se metti nel delizia quella del napoli, la punta va a toccare la cupola.
Avatar utente
moranico
Messaggi: 479
Iscritto il: 16 marzo 2015, 16:35

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da moranico »

Bisogna vedere quella spagnola che sta provando Vespa72 se va bene o meno.

Se si riuscisse a fare un po più stretta (magari annullando le zone d'ombra) sarebbe perfetta.

Attendiamo Vespa che ci dia i riferimenti per l'acquisto
Forno F1
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Modding resistenze Ferrari delizia G1006

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

Quelle che hanno mandato a vespa come misura x il delizia credo vadano bene visto che gliele hanno mandate più piccole
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”