Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Moderatore: Juanta

lattone84

Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da lattone84 »

Ben ritrovati a tutti era da un bel po che nn mi affacciavo sul forum per i vari impegni avuti pre e post apertura del mio piccolo grande sogno .
Da poco piu di due mesi abbiamo aperto ed ora porto avanti il mio locale occupandomi della zona stesura e forno a legna cn bruciatore a metano
Dopo uno startup fattomi prima durante e subito dopo dal maestro Salvatore Santucci ora inaspettatamente stendo fino a 350 pizze a sera.
Se qualcuno fosse incuriosito cé la nostra pagina facebook LUPPOLO&FARINA a Latiano in provincia d Br
Napoli72
Site Admin

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Bravissimo, sembra ieri che.... :)

Dove hai il locale?

Raccontaci un po' dei consigli apportati dal Maestro Salvatore Santucci :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
emalimo

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da emalimo »

Complimenti per le pizze e per il tuo locale, molto molto carino.
Ultima modifica di emalimo il 23 marzo 2015, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

wow ! che bel locale :applausi small e complimenti per le pizze ..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

ciao io ho seguito tutto del tuo locale tramite santucci come è piccolo il mondo che belli quei murales presi dal libro di santucci :)
complimenti per tutto :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Vespa72 ha scritto:questa è bellissima
Immagine
;festeggiare drink :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Bellissimo !!!!!
Ciao Ema
lattone84

Messaggio da leggere da lattone84 »

Cmq vi posso dire che rispetto a quello che prima di aprire immaginavo di saper fare è tutto il contrario
l impastata é diversa. Com è assolutamente diverso e importantissimo lo staglio e la stesura
Vi dico che la differenza sostanziale sta nel riposo che se prima facevo su 24 ore , 18 d puntata e 6 apretto , ora faccio 1 ora di riposo in macchina , 1 ora a banco e staglio . Considerando che lavoro a 48 ore con un blend di caputo rossa e blu o 5 stagioni rossa e verde.
La presenza di salvatore quasi un mese nel mio locale è stata fondamentale sia per le tecniche che per la gestione dei tempi con la cucina , mi ha cazziato che nn potete immaginare ma il risultato alla fine è stato piu che soddisfacente .
Come idratazione sto su un 64_65 di media e qualche volta mi spingo un pò oltte
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Complimenti e in bocca al lupo.

Hai realizzato un sogno/desiderio condiviso probabilmente da molti altri in questo forum
;)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”