Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
Moderatore: Juanta
Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
Ben ritrovati a tutti era da un bel po che nn mi affacciavo sul forum per i vari impegni avuti pre e post apertura del mio piccolo grande sogno .
Da poco piu di due mesi abbiamo aperto ed ora porto avanti il mio locale occupandomi della zona stesura e forno a legna cn bruciatore a metano
Dopo uno startup fattomi prima durante e subito dopo dal maestro Salvatore Santucci ora inaspettatamente stendo fino a 350 pizze a sera.
Se qualcuno fosse incuriosito cé la nostra pagina facebook LUPPOLO&FARINA a Latiano in provincia d Br
Da poco piu di due mesi abbiamo aperto ed ora porto avanti il mio locale occupandomi della zona stesura e forno a legna cn bruciatore a metano
Dopo uno startup fattomi prima durante e subito dopo dal maestro Salvatore Santucci ora inaspettatamente stendo fino a 350 pizze a sera.
Se qualcuno fosse incuriosito cé la nostra pagina facebook LUPPOLO&FARINA a Latiano in provincia d Br
Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
Bravissimo, sembra ieri che.... 
Dove hai il locale?
Raccontaci un po' dei consigli apportati dal Maestro Salvatore Santucci

Dove hai il locale?
Raccontaci un po' dei consigli apportati dal Maestro Salvatore Santucci

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
Complimenti per le pizze e per il tuo locale, molto molto carino.
Ultima modifica di emalimo il 23 marzo 2015, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
wow ! che bel locale
e complimenti per le pizze ..

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
ciao io ho seguito tutto del tuo locale tramite santucci come è piccolo il mondo che belli quei murales presi dal libro di santucci
complimenti per tutto

complimenti per tutto

Bellissimo !!!!!Vespa72 ha scritto:questa è bellissima
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Ema
Cmq vi posso dire che rispetto a quello che prima di aprire immaginavo di saper fare è tutto il contrario
l impastata é diversa. Com è assolutamente diverso e importantissimo lo staglio e la stesura
Vi dico che la differenza sostanziale sta nel riposo che se prima facevo su 24 ore , 18 d puntata e 6 apretto , ora faccio 1 ora di riposo in macchina , 1 ora a banco e staglio . Considerando che lavoro a 48 ore con un blend di caputo rossa e blu o 5 stagioni rossa e verde.
La presenza di salvatore quasi un mese nel mio locale è stata fondamentale sia per le tecniche che per la gestione dei tempi con la cucina , mi ha cazziato che nn potete immaginare ma il risultato alla fine è stato piu che soddisfacente .
Come idratazione sto su un 64_65 di media e qualche volta mi spingo un pò oltte
l impastata é diversa. Com è assolutamente diverso e importantissimo lo staglio e la stesura
Vi dico che la differenza sostanziale sta nel riposo che se prima facevo su 24 ore , 18 d puntata e 6 apretto , ora faccio 1 ora di riposo in macchina , 1 ora a banco e staglio . Considerando che lavoro a 48 ore con un blend di caputo rossa e blu o 5 stagioni rossa e verde.
La presenza di salvatore quasi un mese nel mio locale è stata fondamentale sia per le tecniche che per la gestione dei tempi con la cucina , mi ha cazziato che nn potete immaginare ma il risultato alla fine è stato piu che soddisfacente .
Come idratazione sto su un 64_65 di media e qualche volta mi spingo un pò oltte
- ZioZucchino
- Contatta:
Complimenti e in bocca al lupo.
Hai realizzato un sogno/desiderio condiviso probabilmente da molti altri in questo forum

Hai realizzato un sogno/desiderio condiviso probabilmente da molti altri in questo forum