Alice Master Pizza

Moderatore: Juanta

ZioZucchino
Contatta:

Alice Master Pizza

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Spero di essere nella sezione giusta, visto che si tratta di una trasmissione incentrata sulla verace pizza napoletana.
Se così non fosse chiedo gentilmente di essere teletrasportato nel posto giusto.
:smile:

Lo avete visto ?
Cosa ne pensate ?

Dalle premesse mi aspettavo qualcosa di molto più interessante.
Dopo aver visto qualche puntata... ritengo invece che oltre a non "lasciar nulla" di significativo, finisce pure col banalizzare quello che invece voleva essere un tentativo di "promozione" del prodotto Pizza.

Mi ha particolarmente colpito il cazziatone che ha fatto antonino esposito ai partecipanti della puntata, per il fatto che abbiano usato con "insistenza" farine integrali
emalimo

Re: Alice Master Pizza

Messaggio da leggere da emalimo »

Ho guardato le prime 2/3 puntate e solo in seguito mi è stato detto che erano una specie di selezione di pizzaioli professionisti che sarebbero poi entrati nella gara vera e propria. ......non mi sono piaciute ne le puntate ne l'orario in cui venvano trasmesse morale non ho le ho più guardate.
Personalmente avrei preferito un programma basandomi non su professionisti ma sui classici pizzettari della domenica come noi un pò come fanno con Masterchef. Credo sarebbe stato più entusiasmante. I programmi fatti con " dilttanti alla sbaraglio " hanno sempre avuto successo.
Ciao Ema
ZioZucchino
Contatta:

Indipendentemente dal fatto che siano professionisti o meno (ed alcuni, da come parlano del proprio lavoro, non lo sembravano) quel che ho trovato molto approssimativo è stato il modo di condurre il programma, di giudicare i partecipanti e di illustrare il lavoro fatto dai partecipanti stessi.

Un taglio dipo masterchef australia sarebbe stato molto più consono.

Senza parlare poi dei commenti della lunardini e di teutonico... sempre le 3 parole 3 messe in fila.

Imho poteva essere l'occasione per far vedere cosa significa fare un prodotto professionale ad opera di (semi)professionisti e al tempo stesso promuovere una eccellenza tutta italiana.

Occasione persa, per quanto mi riguarda.
andreaineja

Messaggio da leggere da andreaineja »

bel post.. anche a me piaceva l'idea di sentire le reazioni sul programma qua.

io ho visto un pò di video delle preselezioni e qualche puntata dove si è entrati nel vivo.

da un mesetto per un motivo o per l'altro non riesco piu' a seguirlo, cmq concordo che lunardini e teutonico son un pò
fuori posto e giudicano gli abbinamenti mentre antonino dovrebbe parlare dell'impasto a tuttotondo.

Tra tutti per me è spiccato salvatore gatta.. pizzaiolo avpn lucano.
fa un ottimo impasto ed usa prodotti di eccellenza tra i quali anche quelli che io conosco come il peperone di senise igp e il pecorino di moliterno, oltre che agli stupendi salumi tipo salame, caciocavallo e capocollo e soppressate varie... io tifo per lui per ovvi motivi oltre
che per il fatto che le sue pizze visivamente mi paiono di un livello decisamente superiore alle altre.

avete notizie della sua gara?
ciao

Andrea.
PizzaRè

Messaggio da leggere da PizzaRè »

Con tutta la stima che nutro x antonino esposito,il programma lo trovo troppo banale.
Ma poi sta lunardini... Mha..
Cmq programma che non mi ha dato nulla.
3mila volte meglio piacere pizza
andreaineja

PizzaRè ha scritto:Con tutta la stima che nutro x antonino esposito,il programma lo trovo troppo banale.
Ma poi sta lunardini... Mha..
Cmq programma che non mi ha dato nulla.
3mila volte meglio piacere pizza

piacere pizza ha acceso la passione ancora di piu' dentro di noi, per me è stata una vera fonte d'ispirazione :x
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Sono pienamente daccordo e quindi condivido il giudizio di PizzaRe sul tanto amato programma " Piacere Pizza ".
Tutta un'altra storia.
Come detto sopra si è fatto un tentativo maldestro di scimmiottare Masterchef con un risultato piuttosto deludente.
Ciao Ema
Matregale

Messaggio da leggere da Matregale »

Diciamo che ci ficcano sponsor ovunque, me no male che c'è qualche pizzaiolo che si salva.
Quoto Andrea, Salvatore Fatta l'ho conosciuto di persona e credetemi è
un pozzo di scenza in materia, competente in materia,
Ho mangiato la sua pizza verace con ln, direi straordinaria, eccellente,
e mi ha dato qualche dritta..cimando una foto
andreaineja

era funghi cardoncelli e salsiccia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ha proprio una bella faccia... :YMAPPLAUSE:
me ne mangerei una pure ora!
ZioZucchino
Contatta:

Mi fa piacere che ci sia una certa concordanza di opinione sul programma in questione.

Oltre al programma condotto in maniera approssimativa dal padrone di casa e dai suoi 3 "giudici", c'è da dire che viene anche dato poco spazio ai partecipanti.
Difficile ricordarli se gli si fa dire 3/4 parole in fila e manco li si fa vedere più di tanto all'opera.
Si rischia che sembrino degli autentici figuranti mandati a far da figuranti, cosa che senz'altro non è vera per buona parte loro.

Mi spiace non aver potuto invece mai assistere a Piacere Pizza.
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”