RICETTA NAPOLI 72
28 (20+ 8) TA 19
Panetti da 200 gr
Cottura 80/90 avevo paura di bruciare il sotto quindi max 430°
Farina 706 di cui 500 Cap. pizzeria e 206 Manitoba mulino Pad
H2o 430
l d b 0,39 congelato (l'unico che avevo)
sale 24
Per la prima volta ho sciolto il ldb subito dopo aver sciolto il sale
Impasto a mano con circa 5 stop da 15'
Solito problema, di meno questa volta, la stesura dei panetti..non riesco a stenderli bene, ad allargarli bene.
Pelati San Marzano dop Fontanella
Ho ancora molto da imparare....Controllare il fornetto e stendere i panetti
CI PROVO ANCHE IO
Moderatore: Juanta
Re: CI PROVO ANCHE IO
Bravo Lorenzo. Penso che tutti,anche i più bravi, hannosempre da imparare. In questa nostra passioni non si è mai arrivati e ne mai soddisfatti.
Pizzare con un fornetto non è facile. E per quanto riguarda la stesura ci vuole un sacco di esperienza.
Pizzare con un fornetto non è facile. E per quanto riguarda la stesura ci vuole un sacco di esperienza.
Ciao Ema
Grazie Ema, è vero mi trovo meglio con il mio FAL.
Devo pure imparare a stendere meglio il panetto che ho fatto di 200 gr un po pochino. Poi c'è stato pure il ldb congelato che non ha aiutato molto. Comunque sta arrivando Pasqua e con i ragazzi ci sono 2 MEGA pizzate in vista...............mi diverto da matto vederli mangiare
Devo pure imparare a stendere meglio il panetto che ho fatto di 200 gr un po pochino. Poi c'è stato pure il ldb congelato che non ha aiutato molto. Comunque sta arrivando Pasqua e con i ragazzi ci sono 2 MEGA pizzate in vista...............mi diverto da matto vederli mangiare
Bravo Lorenzo , hai fatto un bell'impasto , come dice Ema con la pratica arriverai al tuo risultato ! comunque complimenti per il grande impegno che ci metti 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Grazie............ti sei guadagnato 2 polpi veraci ed 1 lt di EVO da prendere in loco