Problemi con pasta di riporto

Moderatore: Juanta

piskalerc

Problemi con pasta di riporto

Messaggio da leggere da piskalerc »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come sciogliere la pasta di riporto impastando a mano e partendo dall' acqua,ho provato a scioglierla nell' acqua ma il glutine non si scioglie
dsquared88

Re: Problemi con pasta di riporto

Messaggio da leggere da dsquared88 »

piskalerc ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come sciogliere la pasta di riporto impastando a mano e partendo dall' acqua,ho provato a scioglierla nell' acqua ma il glutine non si scioglie
devi inserirla e farla amalgamare nell'impasto
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

dsquared88 ha scritto:
piskalerc ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come sciogliere la pasta di riporto impastando a mano e partendo dall' acqua,ho provato a scioglierla nell' acqua ma il glutine non si scioglie
devi inserirla e farla amalgamare nell'impasto
Concordo. Amalgami il tutto con calma senza preoccuparti più di tanto, liquido non lo diventerà mai , poi cominci ad aggiungere farina e piano piano il tutto si amalgherà.
Ciao Ema
piskalerc

Messaggio da leggere da piskalerc »

Grazie per le risposte, un' altra cosa la pasta di riporto in che fase di lievitazione deve essere quando inserita nell' impasto? io l' ultima volta l' ho fatta con le stesse caratteristiche dell" impasto finale l' ho lasciata 5 ore a T.A poi frigo per 24 ore e uscita due ore prima di inserirla a T.A solo che risultava sovra lievitata , influisce o non fa niente?
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”