Passo a descrivere:
1. La mia impastatrice Grilletta da 5 kg, alla quale ho aggiunto la barra frangipasta (disgraziatamente per lei ho in mente di farle altre mod.

2. Il mio fornetto G3 Ferrari con le cosiddette modifiche M1 (ringrazio chi le ha inventate)

3. La mia spianatoia ovviamente modificata per le altre idro: ho utilizzato una spianatoia commerciale già provvista di alzatine laterali e di fondo e successivamente mi sono fatto realizzare una lastra in acciaio 304 (adatto ad uso alimentare) da 0,8 mm con piegatura a S e finitura satinata. (ho fatto un progettino in Autocad e l'ho inviato a questa ditta siciliana tale ViscoMetalli, non è pubblicità non li conosco, ma hanno lavorato bene e con prezzi onesti)

4. Cassetta di lievitazione in legno con bordi anti sbrodolamento per panetti un po' fetentoni

5. Teglie ferro blu: quella a sinistra è realizzata su misura 40x40 in modo da occupare tutto lo spazio di un classico forno domestico, quella a destra è una tipica 30x40

6. Pietra refrattaria misure 30x40x2 cm

7. Pala per infornare in lega e palino modificato accorciandolo a misura per uso in casa (prima di accorciarlo stavo facendo seri danni in cucina per la gioia di mia moglie

8. Ed infine la mia postazione di lavoro

Resto in attesa (forse in primavera) di acquistare il mio bel FAL (probabilmente Pizzaparty per esigenze di spostamento)
Saluti