Quieri sera... un disastro totale

Moderatore: Juanta

andreaineja

Quieri sera... un disastro totale

Messaggio da leggere da andreaineja »

Ciao ragazzi ieri sera primo test con la pasini. Preciso subito: farina ottima pari o superiore alla caputo o 5 stagioni quando in forma.
Ho reperito anche i pelati Antonella fatti dalla casar a 0.90 cad. e sono buonissimi!!!! dolci e succosi, pochissima acqua all'interno.

L'impasto era ottimo, ha tenuto benissimo le 11 h di appretto, l'unica chiavica ieri è stato il forno... X(
purtroppo dopo aver fatto dei calzoni classici che sono venuti bene è andato in blocco e come ben potete immaginare
è calata parecchio la temperatura e di conseguenza ho avuto problemi di gestione delle pizze che non son venute secondo le aspettative
"veraci". Quanto mi manca un buon FAL!!!!

vi posto le foto, purtroppo l'esordio qua non è stato dei migliori ma conto di rifarmi.

Immagine
Matregale

Re: Quieri sera... un disastro totale

Messaggio da leggere da Matregale »

Peccato Andrea sicuramente ti rifarai in futuro, come ben sai anch io ho la Pausini sacco verde, la proverò appena mi finiscono quei poli kg ch son rimasti...
Quindi tu la trovi più buona delle altre marche note?
andreaineja

ciao ! piu' buona non saprei, sicuramente è pari delle altre piu' note. è decisamente una farina di qualita' e con una bella facilita' d'uso :)

ed è giustamente elastica e resistente come deve essere. ora non riesco a postare le altre foto, il sito di hosting non va. volevo farvi vedere i panetti
dopo 11 h di appretto, erano perfetti! finchè il forno ha resistito alla temperatura giusta cmq l'impasto era veramente buono, leggero e fragrante.
stamattina mi sn scaldato una pizz di ieri sera e mi è piaciuta ancora molto!
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

E' proprio vero che la temperatura di cottura fa tantissimo...ma quel che conta e' che tu sia soddisfatto dell'impasto, che e' poi l'80% del successo di una pizzata ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Evidentissimo il problema fornetto. l 'importante che il test della nuova farina sia andato bene-
Ciao Ema
andreaineja

Dario, Ema.. grazie! ora riprovo a caricare altre foto dei calzoni e dei panetti a fine appretto...

come ben sapete domenica non mi caricava le foto su tinypic.

Si la cottura è fondamentale, questo week end rifaccio tutto stessa tempistica e stesso lievito, se posso appretto piu' corto sennò uguale !

Grazie dei commenti cmq :)

Andrea

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di andreaineja il 23 febbraio 2015, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

non sei l'unico a chi manca un forno a legna :)
sapessi quante volte il mio fornetto mi ha dato buca :lol:
aspettiamo le prossime pizzate :)
andreaineja

siam in buona compagnia... grazie Marco :)

questo week end spero in pizze decisamente migliori soprattutto per quanto riguarda la cottura !

p.s. ho caricato anche le altre foto, spero sian visibili!
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”