Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da Pere153 »

videotape ha scritto:Senza offesa per niente e per nessuno, ma questo credo sia il miglior post del forum. Grazie pere.Sono stato dal mitico Ciro e secondo me sforna una grande pizza..anche se a vederle quelle che faceva al massè erano più belle
Al Massè sfornae meno pizze, quindi era più facile tirare fuori una Pizza da eccellenza.
frankypizza
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 10:47

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da frankypizza »

Bella chicca Natalizia
Pere ricacci articoli vecchi che fanno sempre piacere rinfrescare la memoria :YMAPPLAUSE:
francesco
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da felice avellino »

Il post e sicuramente bello e pieno di consigli...peccato che le.ultime due volte che sono stato da lui nelle sue pizze abbia trovato poco di quello dispensato...
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da erminio78 »

felice avellino ha scritto:Il post e sicuramente bello e pieno di consigli...peccato che le.ultime due volte che sono stato da lui nelle sue pizze abbia trovato poco di quello dispensato...
purtroppo è così, le sue pizze non sono quelle che faceva prima e nemmeno l'impasto...
ora ha a che fare con tanti numeri e serve uin prodotto più stabile e che sia alla portata dei sui pizzaioli nel gestirlo
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da Pere153 »

erminio78 ha scritto:
felice avellino ha scritto:Il post e sicuramente bello e pieno di consigli...peccato che le.ultime due volte che sono stato da lui nelle sue pizze abbia trovato poco di quello dispensato...
purtroppo è così, le sue pizze non sono quelle che faceva prima e nemmeno l'impasto...
ora ha a che fare con tanti numeri e serve uin prodotto più stabile e che sia alla portata dei sui pizzaioli nel gestirlo
Eh sì, non è facile gestire l'impasto che faceva al Massè.
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da n.p.C »

Diciamo che al Masse' Ciro Salvo faceva il pizzaiolo mentre al 50 kalo' sembrerebbe coprire piu' una figura supervisore mi sembra di capire. Questa e' la pizza al Masse' ;festeggiare drink
P1030130.JPG
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da Pere153 »

@n.p.C: Che piacere risentirti! :)
Sono d'accordo con te, al Massè faceva il pizzaiolo invece ora con quei numeri,
immagino ha dovuto fare un impasto più stabile e gestibile per la sua squadra,
nonostante ciò, la sua pizza continua a essere la migliore di Napoli e lui il migliore pizzaiolo al mondo.
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da n.p.C »

Ciao Pere :) Quella pizza fotografata ricordo fu interamente eseguita da Ciro che si presto' al forno anche per la cottura, e questo gia' dovrebbe far capire quanto incida sul risultato finale la mano di un pizzaiolo o di un altro, senza dimenticare l impasto che ovviamente per varie ragioni si puo' presentare con differenti stage di maturazione lievitazioni che incidono non poco sul risultato finale. Detto questo al 50 kalo sono stato solo due volte e Ciro Salvo l ho sempre visto fuori dalla pizzeria a fare altro, non so e' sempre cosi', ma e' piu' che comprensibile qualche differenza, il cliente per la maggiore si accontentera' di un prodotto ben condito e di qualita', qualche appassionato obbiettera' sull impasto, il locale e' sempre pieno e questo basta per accontentare un po' tutti.

Questa sotto e' la seconda pizza un po' piu' piccola che mi feci fare sempre da Ciro dopo essermi mangiato la prima in alto postata sopra, era fine serata il forno si era un po' freddato e chiesi espressamente a Ciro di non preoccuparsi troppo del forno, questo per dire quanto sia fondamentale la temperatura del forno e la sua gestione per replicare e dare continuita' al prodotto senza dimenticare che diverse pizze infornate in una sola volta necessitano una gestione differente del forno.
P1030131.JPG
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:@n.p.C: Che piacere risentirti! :)
Sono d'accordo con te, al Massè faceva il pizzaiolo invece ora con quei numeri,
immagino ha dovuto fare un impasto più stabile e gestibile per la sua squadra,
nonostante ciò, la sua pizza continua a essere la migliore di Napoli e lui il mimigliore pgliore pizzaiolo al mondo.
Pere.non sono d accordo forse prima....forse e.molto che.Non.mangi la sua.pizza....le ultime due volte che sono andato a me e miei amici piaceva addirittura.piu la mia....
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ciro Salvo. Consigli su Pizza.it

Messaggio da leggere da Pere153 »

felice avellino ha scritto:
Pere153 ha scritto:@n.p.C: Che piacere risentirti! :)
Sono d'accordo con te, al Massè faceva il pizzaiolo invece ora con quei numeri,
immagino ha dovuto fare un impasto più stabile e gestibile per la sua squadra,
nonostante ciò, la sua pizza continua a essere la migliore di Napoli e lui il mimigliore pgliore pizzaiolo al mondo.
Pere.non sono d accordo forse prima....forse e.molto che.Non.mangi la sua.pizza....le ultime due volte che sono andato a me e miei amici piaceva addirittura.piu la mia....
Boh... per me è il numero uno in assoluto.
Ultimamente vedo che i Fratelli Salvo e pure i Fratelli Zombino sfornano una pizza di grande qualità e tradizione.

Salvo: https://it-it.facebook.com/salvofrancescoesalvatore/
Zombino: https://www.facebook.com/Pizzeria-Frate ... 5930970306
Rispondi

Torna a “I Grandi Maestri”