Acquisto Forno Combinato

Avatar utente
specialitacampane
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 luglio 2013, 19:06
Contatta:

Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da specialitacampane »

Salve,premetto che nn mi servirà per pizza verace ma qualche teglietta ce la farò.
Dovrei acquistare un nuovo forno che mi permetta diversi tipi di cottura :Grill,a Vapore,Sottovuoto ecc,ecc, e diversi programmi di cottura:cottura Notturna,ad orari prestabiliti,di passare dalla cottura a vapore a grill in modo automatico,ecc,ecc,ecc.....
Ho visionato,fatto qualche ricerca e partecipato a qualche dimostrazione e per il momento la mia scelta è caduta sul Rational Combi Master 62 ma anche l' Elettrolux air-o-convect Touchline 6GN1/1 non scherza.
Al di là del costo e che questo tipo di forno te lo compri una volta e lo devi far LAVORARE .
Secondo voi che in fatto di forni siete più che ferrati sono da prendere in considerazione solo questi 2 o ce ne sono altri meno blasonati ma altrettanto competitivi?
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ciao Remigio,

Il Rational, che ho potuto visionare, e' un gran forno ma occorre operare un distinguo:

Se vuoi farci la teglia, pizzette, il pane e la pasticceria in genere ad alto livello e' molto meglio il forno STATICO, guarda p.e. questo modello http://www.igffornitalia.com/prodotti/b ... fessionale

Per la ROSTICCERIA e per pizze senza troppe pretese, razionalizzando al meglio il lavoro, ti direi sicuramente il Rational
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ciao Remigio ! ho già visto tutti e due i forni , questi sono tra i top class per le cucine di ristorazione di un certo livello.
Come dice Dario sicuramente ci sono prodotti più indicati alla panificazione a minor costo
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
specialitacampane
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 luglio 2013, 19:06
Contatta:

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da specialitacampane »

Buongiorno,come uso principale sarà cuocere la carne ma ......
Già ora con il forno a gas statico cuociamo porchette,lasagne,pollo,roastbeef ma ora vorrei passare ad altri tagli e tipi di cottura ad esempio:prosciutto cotto,fesa di tacchino ecc,ecc in modo da avere prodotti freschi e preparati internamente al negozio ,per offrire prodotti/servizi unici .
Ho già qualche offerta:

Gentile Cliente
La Promozione per CombiMaster Puls è stata prorogata !
A seguito del grande successo ottenuto PER SOLO i modelli 61 – 101 – 62 sia elettrici che gas, sarà applicato lo speciale sconto del 18% sul prezzo di listino.
Un esempio
CombiMaster Plus 61 elettrico
Listino standard 6.093,00
Listino scontato 4.996,26
Risparmio 1.096,76
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da Sauzer »

Grandissimo forno.. ovviamente il costo è importante ma se utilizzato in modo ottimale è una ferrari..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Per quello che vuoi fare tu Rational tutta la vita...,
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
specialitacampane
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 luglio 2013, 19:06
Contatta:

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da specialitacampane »

Sauzer ha scritto:Grandissimo forno.. ovviamente il costo è importante ma se utilizzato in modo ottimale è una ferrari..
L ho visto "guidare" ad una dimostrazione da un cuoco (che conosceva benissimo il forno) e ci ha cucinato di tutto , addirittura ci ha bollito la pasta.
Ma la cosa sorprendente e che ci teneva ortaggi,carne,pesce e prodotti da forno ma nessuna contaminazione di odori
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Acquisto Forno Combinato

Messaggio da leggere da Sauzer »

specialitacampane ha scritto:
Sauzer ha scritto:Grandissimo forno.. ovviamente il costo è importante ma se utilizzato in modo ottimale è una ferrari..
L ho visto "guidare" ad una dimostrazione da un cuoco (che conosceva benissimo il forno) e ci ha cucinato di tutto , addirittura ci ha bollito la pasta.
Ma la cosa sorprendente e che ci teneva ortaggi,carne,pesce e prodotti da forno ma nessuna contaminazione di odori
si Remigio , questi strumenti aiutano a fare dei capolavori a livello di cotture.. bello bello bello.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “Forni”