impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Moderatore: Juanta

dsquared88

impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Messaggio da leggere da dsquared88 »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmaginepizze stupende a mio avviso e leggerissime panetti al tatto vellutatissimi perche ho fatto la lievitazione appretto sul legno tutt un altra storia...
Napoli72
Site Admin

Re: impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ciao carissimo, secondo me hai raggiunto un ottimo livello di impasto. L'alveolatura mi sembra molto buona ;festeggiare drink

Peccato solo la cottura non uniforme (in alcuni punti e' piu' bruciacchiata in altri poco cotta). Se non sbaglio avevi detto che non hai la pietra rotante! O ricordo male? Sul punto pero' solo Vespa puoi indirizzarti al meglio.

Quando alla fine scrivi "legno tutta un'altra storia" intendi le cassette di legno?
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Napoli72
Site Admin

Re: impasto metodo bertinet idro al 70 con autolisi 5 ore +24difermentazione 17 +7 + immancabile lievito madre

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Scusa ora sono riuscito a leggere l'altra parte del tuo testo....quoto ....le cassette di legno sono un altro pianeta....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Bravo Desquar, quoto ciò che ha detto Dario . cmq buon risultato :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Anche per me l' impasto e la stesura sono di altissimo livello, complimenti, una più attenta cottura e siamo all' eccellenza. Bravissimo !!!!!
Ciao Ema
dsquared88

Napoli72 ha scritto:Ciao carissimo, secondo me hai raggiunto un ottimo livello di impasto. L'alveolatura mi sembra molto buona ;festeggiare drink

Peccato solo la cottura non uniforme (in alcuni punti e' piu' bruciacchiata in altri poco cotta). Se non sbaglio avevi detto che non hai la pietra rotante! O ricordo male? Sul punto pero' solo Vespa puoi indirizzarti al meglio.

Quando alla fine scrivi "legno tutta un'altra storia" intendi le cassette di legno?
napoli la cottura su qualke pizza era tutta uniforme pero e pure un po la scarsa qualita delle foto che lascia desiderare...
dsquared88

cmq grazie a tutti ragazzi...secondo me ho raggiunto l'eccellenza... non vedo l'ora di installare la pietra rotante...
carmipizza

Messaggio da leggere da carmipizza »

spero non mi linciate ma per me il ferrarino non è fatto per cuocere pizze così idratate, il risultato è quello di ottenere una pizza piena di bolle carbonizzate, ecco una pizza che ha subito la stessa sorte
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Complimenti belle Pizze.
Devi solo stare più attento con la cottura e sei a posto.

Ciao
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

carmipizza ha scritto:spero non mi linciate ma per me il ferrarino non è fatto per cuocere pizze così idratate, il risultato è quello di ottenere una pizza piena di bolle carbonizzate, ecco una pizza che ha subito la stessa sorte
Carmine, questa Pizza è una tua creatura?

A livello visivo è perfetta!
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”