TRAGEDIA GRECA: HANNO BUTTATO VIA IL MIO LIEVITO MADRE

Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: TRAGEDIA GRECA: HANNO BUTTATO VIA IL MIO LIEVITO MADRE

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Ci vuol tempo più che molti rinfreschi... altrimenti, per assurdo, se tu rinfrescassi ogni due ore... dovresti essere a posto dopo soli 3/4 giorni.
:wink:

Prenditela comoda e rinfrescalo ogni giorno, facendo attenzione di volta in volta agli aromi che senti quanto lo odori attentamente.

LA cosa "migliore" sarebbe sentire un odore fruttato con una punta asprigna/acida.

Il mio ormai è partito per la tangenziale, l'ho rinfrescato sabato sera e l'ho quindi riposto in frigorifero a 4°.
Ieri mattina era quasi giunto al triplo del suo volume.

Dovrò quasi sicuramente anticipare il prossimo rinfresco...
:evil:

p.s.: nel pomeriggio/sera vedo se riesco a mettere qualche foto del lievito all'interno della suo barattolo. ;)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: TRAGEDIA GRECA: HANNO BUTTATO VIA IL MIO LIEVITO MADRE

Messaggio da leggere da Pere153 »

ZioZucchino ha scritto:Ci vuol tempo più che molti rinfreschi... altrimenti, per assurdo, se tu rinfrescassi ogni due ore... dovresti essere a posto dopo soli 3/4 giorni.
:wink:

Prenditela comoda e rinfrescalo ogni giorno, facendo attenzione di volta in volta agli aromi che senti quanto lo odori attentamente.

LA cosa "migliore" sarebbe sentire un odore fruttato con una punta asprigna/acida.

Il mio ormai è partito per la tangenziale, l'ho rinfrescato sabato sera e l'ho quindi riposto in frigorifero a 4°.
Ieri mattina era quasi giunto al triplo del suo volume.

Dovrò quasi sicuramente anticipare il prossimo rinfresco...
:evil:

p.s.: nel pomeriggio/sera vedo se riesco a mettere qualche foto del lievito all'interno della suo barattolo. ;)
Grazie delle dritte ;)
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Rispondi

Torna a “Lievito Naturale”