Forno a Vapore domestico

Avatar utente
paky.db
Messaggi: 273
Iscritto il: 4 settembre 2013, 11:58

Forno a Vapore domestico

Messaggio da leggere da paky.db »

salve a tutti ragazzi, è da una vita che non scrivo sul forum, purtroppo per mancanza di tempo sono uno di quelli che è proprio sparito dalla circolazione.
Ormai saranno quasi 3 mesi che putroppo non faccio una pizza, mi manca da morire ma arrivo a venerdì stanchissimo!!!
Per questo sto valutando seriamente di comprare la tuffanti miss baker pro, così che mi possa dare seriamente una mano :D

Ma ora veniamo a noi..

L'altro giorno ho fatto una piacevole sorpresa, hanno iniziato a produrre forni domestici da incasso con cottura a vapore!!!
Un'ottima notizia per chi come noi fa il pane in casa, sicuramente ci sarà un netto miglioramento in cottura, già ovviamo il problema con il pentolino/spruzzino ma credo che con questa funzione sarà diverso.

Io ho trovato qualche modello della rex, prezzo intorno ai 450€ ma siano all'inizio...chissà che tra qualche annetto non sia più alla portata di tutti...per come si svaluta la tecnologia ai giorni nostri non ci vorrà molto :D
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: Forno a Vapore domestico

Messaggio da leggere da sub »

Non è difficile fare il vapore nel forno, la pizza napoletana in un forno tradizionale è molto più impegnativa


Pane in casa: tecniche e segreti per potenziare il forno

:wink:
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
paky.db
Messaggi: 273
Iscritto il: 4 settembre 2013, 11:58

Re: Forno a Vapore domestico

Messaggio da leggere da paky.db »

sub ha scritto:Non è difficile fare il vapore nel forno, la pizza napoletana in un forno tradizionale è molto più impegnativa


Pane in casa: tecniche e segreti per potenziare il forno

:wink:
ma io ho parlato di pane non di pizza :D
Tutti i panifici usano la cottura a vapore se non il forno a legna.
In più sappiamo tutti i metodi per creare il vapore ma non è la stessa cosa...
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”