Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

Una settimana fa con un amico abbiamo provato una nuova pizzeria della catena Rosso... (che ho anche recensita su tripadvisor"...)
tecnicamente di impronta Napoletana =))
Ho optato per la loro specialità , la VERACE (mozzarella di bufala, pomodoro e basilico). € 9,00
Tra l'altro locale pieno di gente per pranzo.. mi sono detto, Bè dai sicuramente almeno le basi ci saranno :D felice
e invece..
Posto le foto della pizza e della sezione.
Risultato :una pizza pesantissima , un cornicione molto panoso con alveolatura pressochè assente , gusto accentuato di lievito
e di difficile digeribilità.
Lato positivo : 4 fette di fufala (buona) e il resto compreso il cornicione lasciato nel piatto.
Morale.. o noi siamo abituati troppo bene o loro non sanno fare le pizze.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
frankypizza
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 ottobre 2014, 10:47

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da frankypizza »

Una miseria =))
francesco
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da mastanto »

In effetti non è che sia questa gran pizza... per il condimento, però anche tu che sei esperto, la pizza con la mozzarella di bufala non si prende!!!
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Pere153 »

Che brutta!! Non mi piace...
Con un Ferrarino senza modare si può ottenere anche un risultato molto ma molto simile :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

mastanto ha scritto:In effetti non è che sia questa gran pizza... per il condimento, però anche tu che sei esperto, la pizza con la mozzarella di bufala non si prende!!!
Antò ! ho volutamente provato al loro VERACE in quanto a detta della cameriera era il loro must :D felice
ma il problema non era tanto nel condimento ma proprio nell'impasto che era pieno di difetti , oltre il problema della temperatura del
forno. (ho notato la cottura in assenza completa di fuoco a lato). #-o
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

Pere153 ha scritto:Che brutta!! Non mi piace...
Con un Ferrarino senza modare si può ottenere anche un risultato molto ma molto simile :D felice
Visto Pere :wink: questo è l'esempio lampante di quanto una sezione del cornicione dice la verità sulla pizza :D felice
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da mastanto »

Sauzer ha scritto:
mastanto ha scritto:In effetti non è che sia questa gran pizza... per il condimento, però anche tu che sei esperto, la pizza con la mozzarella di bufala non si prende!!!
Antò ! ho volutamente provato al loro VERACE in quanto a detta della cameriera era il loro must :D felice
ma il problema non era tanto nel condimento ma proprio nell'impasto che era pieno di difetti , oltre il problema della temperatura del
forno. (ho notato la cottura in assenza completa di fuoco a lato). #-o
Vero, ma la cameriera pensa al locale, 9€ e chissà se è veramente bufala o fiordilatte tagliato più grosso... io non la prendo mai così perché nelle zone con il pomodoro non mi piace molto non ha quasi sapore di pizza, se devo testare una pizzeria, quindi, o margherita o marinara!
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Vespa72 »

è inutile che andate nelle pizzerie vi fate solo il sangue amaro :D felice
oramai voi esperti dell'arte bianca e della verace siete diventati troppo esigenti :lol:
in pizzeria si va non per mangiare una buona pizza ma per passare una serata con gli amici e riposarsi e disintossicarsi dalle pizzate frenetiche che facciamo uno due volte a settimana :lol:

Renato sei troppo esigente hai visto cosa sarò costretto a mangiarmi domani sera per passare una serata con amici?
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1929 ymwhisle ymwhisle ymwhisle ymwhisle :D felice
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da emalimo »

Effettivamente non è una gran bella pizza e quelle che si vedono sul nostro forum sono nettamente migliori.
Diciamo che il forno non aveva la temperatura da verace e su questo non ci piove........la cosa che più mi preoccupa della tua recensione è il gusto accenutato di lievito.......a me capitava quando si faceva l' impasto con il classico cubetto di leivito.......in un locale di questa catena non è ammissibile.
Ciao Ema
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

Vespa72 ha scritto:è inutile che andate nelle pizzerie vi fate solo il sangue amaro :D felice
oramai voi esperti dell'arte bianca e della verace siete diventati troppo esigenti :lol:
in pizzeria si va non per mangiare una buona pizza ma per passare una serata con gli amici e riposarsi e disintossicarsi dalle pizzate frenetiche che facciamo uno due volte a settimana :lol:

Renato sei troppo esigente hai visto cosa sarò costretto a mangiarmi domani sera per passare una serata con amici?
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1929 ymwhisle ymwhisle ymwhisle ymwhisle :D felice
Marco :applausi small quella si che è una pizzeria ;festeggiare drink ci rifaremo gli occhi con le foto....Grazie :D felice
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”