Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

emalimo ha scritto:Effettivamente non è una gran bella pizza e quelle che si vedono sul nostro forum sono nettamente migliori.
Diciamo che il forno non aveva la temperatura da verace e su questo non ci piove........la cosa che più mi preoccupa della tua recensione è il gusto accenutato di lievito.......a me capitava quando si faceva l' impasto con il classico cubetto di leivito.......in un locale di questa catena non è ammissibile.
Concordo Ema, gli errori sull'impasto sono veramente grossolani , noi ormai riusciamo ad ottenere dei buoni risultati con pizza verace ,
e quindi abbiamo la fortuna di avere dei termini di paragone e quindi di possiamo capire cosa realmente ci danno da mangiare.
Per tornare alla risposta di Antonio, mi diaspiece ma per me (parlo per me) è impossibile non riconoscere dal sapore una mozzarella di bufala da una fior di latte.(e quella era l'unica cosa buona della pizza).
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da emalimo »

Parlando di mozzarella di bufala, quando andammo, in una zingarata, dai F.lli Salvo uno del gruppo che era della zona chiese la margherita con la bufala........Salvatore Salvo gli disse.........e tu saresti napoletano... ????
però se è nel menù......
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Sauzer ha scritto:
Vespa72 ha scritto:è inutile che andate nelle pizzerie vi fate solo il sangue amaro :D felice
oramai voi esperti dell'arte bianca e della verace siete diventati troppo esigenti :lol:
in pizzeria si va non per mangiare una buona pizza ma per passare una serata con gli amici e riposarsi e disintossicarsi dalle pizzate frenetiche che facciamo uno due volte a settimana :lol:

Renato sei troppo esigente hai visto cosa sarò costretto a mangiarmi domani sera per passare una serata con amici?
http://www.laverace.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1929 ymwhisle ymwhisle ymwhisle ymwhisle :D felice
Marco :applausi small quella si che è una pizzeria ;festeggiare drink ci rifaremo gli occhi con le foto....Grazie :D felice
Quoto !!! ;festeggiare drink
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
johnnymanetta
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:32

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

Sicuramente sarà stato un impasto preparato nel pomeriggio per la sera come fanno la maggior parte delle pizzerie... [-(
Per il sapore della mozzarella di bufala è abbastanza facile riconoscerlo anche dalla cottura visto che si scioglie molto piu difficilmente rispetto al fior di latte.....e cmq io ho sempre pensato che una mozzarella di bufala doc è sprecata su una pizza.....meglio gustarla a parte :D felice
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

johnnymanetta ha scritto:Sicuramente sarà stato un impasto preparato nel pomeriggio per la sera come fanno la maggior parte delle pizzerie... [-(
Per il sapore della mozzarella di bufala è abbastanza facile riconoscerlo anche dalla cottura visto che si scioglie molto piu difficilmente rispetto al fior di latte.....e cmq io ho sempre pensato che una mozzarella di bufala doc è sprecata su una pizza.....meglio gustarla a parte :D felice
Quoto Jonny ! io normalmente faccio un mix con 40 % bufala e 60 % fior di latte 8-)
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Sauzer, hai mai provato Rosso... del Lingotto? Mi sa che tra tutti della catena è la migliore...
concordo sul fatto che ormai siamo ben abituati, difficile trovare una pizza che ci soddisfa pienamente, ma se vuoi mangiare una buona pizza, ti consiglio ToTò e Macario di Mathi ad esempio... cornicione pienotto ma pizza scioglievole e morbidissima, mi sa che è fatta con lns... se ti capita fammi sapere, abito a 10min da lì ... :)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Pere153 »

Qui da me c'è una piccola Pizzeria Napoletana

NAP
Neapolitan Authentic Pizza: https://es-es.facebook.com/nap.bcn

Fanno la piza con il LM, c'è da dire che la pizza e davvero ottima e costa pure poco :)
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

fpizzari77 ha scritto:Ciao Sauzer, hai mai provato Rosso... del Lingotto? Mi sa che tra tutti della catena è la migliore...
concordo sul fatto che ormai siamo ben abituati, difficile trovare una pizza che ci soddisfa pienamente, ma se vuoi mangiare una buona pizza, ti consiglio ToTò e Macario di Mathi ad esempio... cornicione pienotto ma pizza scioglievole e morbidissima, mi sa che è fatta con lns... se ti capita fammi sapere, abito a 10min da lì ... :)
Ciao Fede, si concordo con te , sono stato l'anno scorso verso questo periodo e direi che è andata benone.
se faccio un salto in quella di mathi , te lo dico in anticipo così ci possiamo fare due parole davanti a una bella pizza ;festeggiare drink
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da Sauzer »

Pere153 ha scritto:Qui da me c'è una piccola Pizzeria Napoletana

NAP
Neapolitan Authentic Pizza: https://es-es.facebook.com/nap.bcn

Fanno la piza con il LM, c'è da dire che la pizza e davvero ottima e costa pure poco :)
wow.. ma che bella pizzeria Pere !

io l'unica grande pizza a ricordo .. (l'ultima del 2011) quando ancora non sapevo se nell'impiasto di 1 chilo di farina ci andavano
10 o 20 gr. di lievito :)) è la grande pizza che maestro Sandro di Noli un pizzaiolo napoletano doc della vecchia guardia.
La sua pizza era pa panico , scioglievolezza totale in bocca unita dal quell'incredibile sapore leggero affumicato ..
non la scorderò mai...
Alla domanda.. "sandro ma come fai a fare una verace così buona ??'" e lui... " la pizza è solo acqua , farina , lievito e sale" :D felice :D felice
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Quanto è difficile mangiare una PIZZA...in pizzeria..

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Sauzer ha scritto:
fpizzari77 ha scritto:Ciao Sauzer, hai mai provato Rosso... del Lingotto? Mi sa che tra tutti della catena è la migliore...
concordo sul fatto che ormai siamo ben abituati, difficile trovare una pizza che ci soddisfa pienamente, ma se vuoi mangiare una buona pizza, ti consiglio ToTò e Macario di Mathi ad esempio... cornicione pienotto ma pizza scioglievole e morbidissima, mi sa che è fatta con lns... se ti capita fammi sapere, abito a 10min da lì ... :)
Ciao Fede, si concordo con te , sono stato l'anno scorso verso questo periodo e direi che è andata benone.
se faccio un salto in quella di mathi , te lo dico in anticipo così ci possiamo fare due parole davanti a una bella pizza ;festeggiare drink
volentieri... :)
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”