Ph-metro per LM

Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Ph-metro per LM

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Vorrei dedicarmi con maggior precisione alla gestione del LM. Il ldb mi desta sempre meno interesse e' come una cosa scontata. Per cui vorrei acquistare un ph-metro per solidi o semisolidi affidabile preciso non tanto costoso.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Ph-metro per LM

Messaggio da leggere da Napoli72 »

ondadeltempo ha scritto:Vorrei dedicarmi con maggior precisione alla gestione del LM. Il ldb mi desta sempre meno interesse e' come una cosa scontata. Per cui vorrei acquistare un ph-metro per solidi o semisolidi affidabile preciso non tanto costoso.
Ciao guarda qui:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_strume ... metro.aspx

Io con i prodotti della Hanna mi trovo molto bene....

Col tempo comunque smetterai di usarlo perche' imparerai a trarre le debite conseguenze dall'odore, colore e dai tempi/modi di reazione
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Re: Ph-metro per LM

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Si già annuso come un cane da tempo ! /:) Ma ora volevo approfondire degli aspetti con una precisione massima.Ho un ADWA quello a testa bulbo ma non penso essere buono per semisolidi.Si li ho visti devo solo accertarmi quelli specifici per solidi e semisolidi.
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Ph-metro per LM

Messaggio da leggere da Napoli72 »

ondadeltempo ha scritto:Si già annuso come un cane da tempo ! /:) Ma ora volevo approfondire degli aspetti con una precisione massima.Ho un ADWA quello a testa bulbo ma non penso essere buono per semisolidi.Si li ho visti devo solo accertarmi quelli specifici per solidi e semisolidi.
Per il lml scegli tra i modelli water proof
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
ondadeltempo
Messaggi: 49
Iscritto il: 11 novembre 2014, 19:44

Re: Ph-metro per LM

Messaggio da leggere da ondadeltempo »

Ho gia'un ADWA11 che lo e' Ho visto i prezzi dei professionali e ci vorrebbero 400 eurini per misure in solidi! No troppo! Forse anche con ADWA potrei misurare i semisolidi!il problema e' poi pulire la punta della sonda per bene Ora ci acquisto una sonda nuova costa poco questo ph meter e' molto valido!
Rispondi

Torna a “Lievito Naturale”