Il biscotto della Fornace Saputo sito a Casapulla (CE)

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto:Secondo me, 3 cm di spessore sono troppi (pensa che ci devi mettere un rialzo)
Pere io ti dico la verità, la poggio sulla refrattaria originale, prima la toglievo, adesso mi scoccio a toglierla e metto il biscotto direttamente sopra, cuoce benissimo anche così :mrgreen:
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da andreaineja »

erminio, ci stavo pensando anche io a fare così. ma quanto preriscaldamento necessita?
parlo per la cottura della verace
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da erminio78 »

andreaineja ha scritto:erminio, ci stavo pensando anche io a fare così. ma quanto preriscaldamento necessita?
parlo per la cottura della verace
Io lo uso solo per la cottura della verace, comunque ci mette 40-45 minuti per arrivare sui 440-450.
Pensa che quando il termostato non mi funzionava e sballava le temperature, il biscotto mi è arrivato sui 490° ...poi andava in blocco il fornetto e le pizze, se ci stavano un secondo in più sopra, si bruciacchiavano sotto, oltre pure al cornicione.
Alla fine il mio è già lesionato e la crepa si fece proprio mentre gli facevo il rodaggio, seguendo paro paro le istruzioni di palepizza, appoggiato sul telaietto del fornetto, senza la refrattaria originale
andreaineja
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 febbraio 2015, 14:26
Località: Imperia Oneglia

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da andreaineja »

grazie Erminio :D
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Ma avete visto a quanto è arrivato il biscotto dei Saputo?

Io li ho pagati una miseria ( vedi in prima pagina per i prezzi )!





Paolo
cadibe971
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 dicembre 2015, 13:36

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da cadibe971 »

Volendo essere precisi il prezzo finale del biscotto Saputo comprende iva, costi di spedizione, spese di imballo ecc. , tutti costi , tranne l‘iva , detratti per il ritiro a mano presso la sede aziendale. Dalla messa in commercio ad oggi sicuramente qualche aumento di materiale e di costi di gestione c’è stato, influendo sul prezzo finale. La serietà ,professionalità e correttezza della Saputo è ormai cosa consolidata. Dovremmo riflettere invece sulle imitazioni dei prodotti Saputo vendute in un altro forum, denominato semplicemente“biscotto di Casapulla “ proposti come “esclusivi” fatti con miscele e cotture a detta di qualcuno personalizzate (al solo scopo promozionale) e aumentati rispetto al prezzo iniziale di circa il 60% nel giro di qualche mese.
Non sempre io sono del mio parere
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io il biscotto Saputo l'ho pagato poco, grazie a Fulvio , e mi trovo beníssimo.
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Vespa72 »

cadibe971 ha scritto:Volendo essere precisi il prezzo finale del biscotto Saputo comprende iva, costi di spedizione, spese di imballo ecc. , tutti costi , tranne l‘iva , detratti per il ritiro a mano presso la sede aziendale. Dalla messa in commercio ad oggi sicuramente qualche aumento di materiale e di costi di gestione c’è stato, influendo sul prezzo finale. La serietà ,professionalità e correttezza della Saputo è ormai cosa consolidata. Dovremmo riflettere invece sulle imitazioni dei prodotti Saputo vendute in un altro forum, denominato semplicemente“biscotto di Casapulla “ proposti come “esclusivi” fatti con miscele e cotture a detta di qualcuno personalizzate (al solo scopo promozionale) e aumentati rispetto al prezzo iniziale di circa il 60% nel giro di qualche mese.
quoto :)
Avatar utente
Matregale
Messaggi: 733
Iscritto il: 17 febbraio 2015, 13:54
Località: Matera / Torino

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Matregale »

Non spariamo a vanvera, il biscotto della fornace Saputo, ha avuto un minimo aumento, ma minimo,
tenendo e garantendo sempre la stessa qualità, se non migliore!
La qualità richiede lavoro, sacrifici e passione, tutte doti della fornace!
Non ha mai speculato e mai lo farà!
Quindi, per chi non ha capito, i prezzi sono già abbastanza onesti!
Anzi, in passato, ma anche nel presente, più di qualcuno se ne approfitta!
Mi andava di scriverlo, solo ed esclusivamente perché non vedo profitti da parte della fornace....
In poche parole, Paolo, si.paga il lavoro, giustamente!
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pere153 »

Pere153 ha scritto:Io il biscotto Saputo l'ho pagato poco, grazie a Fulvio , e mi trovo beníssimo.
Io intendevo dire che l'ho pagato ad un prezzo onesto.
A mio avviso è un prodotto di altíssima qualità. Su questo non ci piove.
Rispondi

Torna a “Pietre per platee”