Il biscotto della Fornace Saputo sito a Casapulla (CE)

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pere153 »

Paolo, siccome non hanno voglia di tagliarli, chiede se almeno hanno biscotti da 2,5 cm di spessore.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
antonio70
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 novembre 2013, 23:17

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da antonio70 »

Salve io ho contattato la Fornace Sorbo Casapulla hanno disponibilita' di spessore 2,5, non ho chiesto il prezzo a qs punto credo piu' o meno quanto la Fornace Saputo, confermo che non li tagliano e visto che a me serve tonda mi hanno proposto di fargli uno stampo in polistirolo e dopo una quindicina di gg sarebbe pronta.Ma visto la vicinanza ne prendero' una quadrata poi se si rompe nel taglio semmai vado di nuovo.Gia' se ne e' rotta una dal marmista presa a Sant'Agnello (20 euro) ora ne ho un altra e riprovero' a farla tagliare il problema che e' un po' imbarcata.Volevo chiedere a Paolo se almeno qs sono ben livellate.

buona serata
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pere153 »

@antonio70: La Fornace che hanno disponibilità di spessore 2,5 cm non è questa, vero?

https://it-it.facebook.com/pages/Fornac ... 4551553967
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
antonio70
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 novembre 2013, 23:17

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da antonio70 »

Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da Pere153 »

Grazie Antonio :wink:
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Si Antonio,
Sono più dritte e squadrate.
Io le ho prese da 3 e da 5 cm e non sono imbarcate.
carmipizza
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 settembre 2014, 13:08

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da carmipizza »

antonio70 ha scritto:Salve io ho contattato la Fornace Sorbo Casapulla hanno disponibilita' di spessore 2,5, non ho chiesto il prezzo a qs punto credo piu' o meno quanto la Fornace Saputo, confermo che non li tagliano e visto che a me serve tonda mi hanno proposto di fargli uno stampo in polistirolo e dopo una quindicina di gg sarebbe pronta.Ma visto la vicinanza ne prendero' una quadrata poi se si rompe nel taglio semmai vado di nuovo.Gia' se ne e' rotta una dal marmista presa a Sant'Agnello (20 euro) ora ne ho un altra e riprovero' a farla tagliare il problema che e' un po' imbarcata.Volevo chiedere a Paolo se almeno qs sono ben livellate.

buona serata
Io sconsiglio il biscotto nel fornetto, per istallarlo efficacemente bisogna effettuare le modifiche fatte da Vespa72 e cioè alzare la camera di cottura ed eliminare completamente i piedini e qualsiasi altra parte in plastica, ho ottenuto i medesimi risultati con una banale piastra in terracotta per piadine, con il grosso vantaggio che è già tagliata a misura e che i tempi per andare in temperatura passano dai 45 minuti del biscotta a 20 minuti scarsi
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da mastanto »

Domanda da profano, se decidessimo di tagliarlo noi avete idea di con quale strumento per fare meno danni possibili?

Grazie
Antonio
carmipizza
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 settembre 2014, 13:08

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da carmipizza »

mastanto ha scritto:Domanda da profano, se decidessimo di tagliarlo noi avete idea di con quale strumento per fare meno danni possibili?

Grazie
Antonio
smerigliatrice angolare con disco diamantato, il taglio è semplice, l'unico vero problema è il polverone che si alza ma basta avere uno spazio all'aperto e magari mettere una mascherina
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Il biscotto...di Casapulla

Messaggio da leggere da mastanto »

carmipizza ha scritto:
mastanto ha scritto:Domanda da profano, se decidessimo di tagliarlo noi avete idea di con quale strumento per fare meno danni possibili?

Grazie
Antonio
smerigliatrice angolare con disco diamantato, il taglio è semplice, l'unico vero problema è il polverone che si alza ma basta avere uno spazio all'aperto e magari mettere una mascherina
Grazie :)
Rispondi

Torna a “Pietre per platee”