Impastatrice a spirale MAGIC CHEF o Impastatrice a bracci tuffanti MISS BAKER ?
Moderatore: Juanta
Impastatrice a spirale MAGIC CHEF o Impastatrice a bracci tuffanti MISS BAKER ?
Buonasera,
Mi chiedo ..... qual è la migliore macchina per un impasto molto arioso, come ad esempio professionale .....
Napoli72, penso che tu abbia due macchine con due tecniche diverse, cosa ne pensi ?
Grazie tutti.
Mi chiedo ..... qual è la migliore macchina per un impasto molto arioso, come ad esempio professionale .....
Napoli72, penso che tu abbia due macchine con due tecniche diverse, cosa ne pensi ?
Grazie tutti.
Re: Impastatrice a spirale MAGIC CHEF o Impastatrice a bracci tuffanti MISS BAKER ?
Miss Baker Pro, senza dubbio, ma qui da te c'è la Forcella Santos 18.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Re: Impastatrice a spirale MAGIC CHEF o Impastatrice a bracci tuffanti MISS BAKER ?
Ma per la Forcella Santos, occorre una grande quantità minima di farina, altrimenti l'impasto non è realizzato correttamente, è per quello che non ho chiesto per lui…
Con la Santos 18 puoi impastare anche 500 gr. di farina, ma è vero che impasta meglio con 1 kg.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Ciao Greg!
La Miss Baker Pro e' ottima per la pasticceria e per gli impasti fino al 70-75% di idratazione.
Ossigena molto bene ed e' anche solida e robusta. Una bella macchina insomma.
Ma se vuoi fare la teglia (idratazione >80%) l'unica e' la spirale con variatore di velocita'.
La Miss Baker Pro e' ottima per la pasticceria e per gli impasti fino al 70-75% di idratazione.
Ma se vuoi fare la teglia (idratazione >80%) l'unica e' la spirale con variatore di velocita'.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Io le ho viste tutte due alla convention della confraternita ero addosso a Salvatore di Matteo quando ha impastato con queste due macchine e a mano.
I migliori impasti erano a bracci tuffanti e a mano tanto che ha pesato la stesse quantità per tutti e 3 e ha dovuto aggiungere alla fine un po' di farina in più nell'impastatrice a spirale!
L'unico neo della bracci tuffanti è la quantità d'impasto più limitata, ma ovviamente non si affatica e non si scalda, nulla toglie che è possibile farne altri subito dopo
Antonio
I migliori impasti erano a bracci tuffanti e a mano tanto che ha pesato la stesse quantità per tutti e 3 e ha dovuto aggiungere alla fine un po' di farina in più nell'impastatrice a spirale!
L'unico neo della bracci tuffanti è la quantità d'impasto più limitata, ma ovviamente non si affatica e non si scalda, nulla toglie che è possibile farne altri subito dopo
Antonio
Buono ok, allora economizzerò per la Miss baker pro 
Grazie Tutti.
Greg
Grazie Tutti.
Greg
Antò,
lo sapevo!
L'unico problema è il prezzo
lo sapevo!
Veropaolopf3 ha scritto:Antò,
lo sapevo!
E 'la parte più importante: aria + lievito = buona impastoNapoli72 ha scritto:Ciao Greg!
io uso un traduttore ! dispiace