Sono due anni che ho messo le mani nella farina......
Moderatore: Juanta
-
Pizzalingo
Sono due anni che ho messo le mani nella farina......
Ragazzi ciao
Sono due anni che ho le mani in pasta........
Trovo questa passione meravigliosa.....e ricca di moltissime sfaccettature tali da considerare acqua farina lievito e sale un mix di combinazioni infinite...
Con l aiuto di tanti e tanti amici sono riuscito a trovare poco alla volta la risposta ad un po' di domande riuscendo ad ottenere un prodotto che mi piace e che pare piaccia ......
Ormai é il momento di fare il gran salto .....un discorso che ho affrontato anche con Dario a Napoli in concomitanza ad una fantastica zingarata....
Ho riassunto in poche foto questi due anni......
E ( incrociando le dita) ci sta che fra poco si parta con una avventura imprenditoriale condita di passione........
Ecco il link...
https://www.evernote.com/shard/s33/sh/a ... 27371b62cc
Grazie a tutti mauro
Sono due anni che ho le mani in pasta........
Trovo questa passione meravigliosa.....e ricca di moltissime sfaccettature tali da considerare acqua farina lievito e sale un mix di combinazioni infinite...
Con l aiuto di tanti e tanti amici sono riuscito a trovare poco alla volta la risposta ad un po' di domande riuscendo ad ottenere un prodotto che mi piace e che pare piaccia ......
Ormai é il momento di fare il gran salto .....un discorso che ho affrontato anche con Dario a Napoli in concomitanza ad una fantastica zingarata....
Ho riassunto in poche foto questi due anni......
E ( incrociando le dita) ci sta che fra poco si parta con una avventura imprenditoriale condita di passione........
Ecco il link...
https://www.evernote.com/shard/s33/sh/a ... 27371b62cc
Grazie a tutti mauro
Re: Sono due anni che ho messo le mani nella farina......
Grandissimo Mauro... buon compleanno della tua passione e in bocca al lupo per tutto 
- fpizzari77
Ciao Mauro, complimenti ed in bocca al lupo anche da parte mia 
Un Grandíssimo in bocca al lupo 
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Bravo Mauro
, sicuramente avrai i numeri per ottenere risultati.. e complimenti per il forno. 
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
-
Pizzalingo
Grazie raga......
Adesso entriamo nel vivo.......
Mauro
Adesso entriamo nel vivo.......
Mauro
Mauro sei tutti noi !!! L'unico consiglio che mi sento di darti e': segui tutto in prima persona; non delegare nulla. E' la prima regola del successo nella ristorazione 
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
-
Pizzalingo
Dario grazie! Parole sante , e sono da applicare anche in altre attività.......
Allunga un po' i tempi della partenza.......
Poi una sana delega con controllo non guasta....
Allunga un po' i tempi della partenza.......
Poi una sana delega con controllo non guasta....
Impegnato sulla dsicussione relativa al dosaggio del lievito mi era sfuggito questo post.
E' da un anno che condivido con Mauro la comune passione pizza che ci ha fatto conoscere. Negli ultimi mesi abbiamo fatto qualche pizzata insieme con risultati sorprendenti che in più di una occasione hanno superato in qualità quello che si trova in giro anche nelle pizzerie più blasonate........che dire ????? sempre e solo " Eccellenze ".
E' da un anno che condivido con Mauro la comune passione pizza che ci ha fatto conoscere. Negli ultimi mesi abbiamo fatto qualche pizzata insieme con risultati sorprendenti che in più di una occasione hanno superato in qualità quello che si trova in giro anche nelle pizzerie più blasonate........che dire ????? sempre e solo " Eccellenze ".
Ciao Ema
-
Pizzalingo
Grazie ema!
Direi che negli ultimi mesi ci siamo proprio divertiti....... Potremmo coniare il termine ECCELLENZE BRIANZOLE......
Mauro
Direi che negli ultimi mesi ci siamo proprio divertiti....... Potremmo coniare il termine ECCELLENZE BRIANZOLE......
Mauro