stasera a cena: uovo in camicia su fiori di zucca, con guanciale croccante e mandorle tostate

Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

stasera a cena: uovo in camicia su fiori di zucca, con guanciale croccante e mandorle tostate

Messaggio da leggere da erminio78 »

Stasera uova in tavola, in camicia :)
Gli ingredienti:
fiori di zucca;
uova freschissime;
guanciale;
mandorle;
sale maldon ed olio evo;

Ho iniziato con l'essiccare per un'ora e mezza i fiori di zucca in effeuno ad 85°.
Poi ho tostato le mandorle e messe da parte.
Ho tagliato la pancetta a julienne e l'ho cotta in padella con il burro per qualche minuto, fino a farla diventare croccante.
Dopo aver preparato le basi del piatto, sono passato alla cottura delle uova, una per volta:
ho messo una pentola sul fuoco con circa 1,5 l d'acqua, ho portato ad una temperatura di circa 85° senza farla bollire, ho creato un vortice mescolando velocemente ed ho aggiunto al centro l'uovo, continuando a girare con il mestolo e cuocendo l'uovo per 3 minuti. Ho tolto ed impiattato, condendo con olio evo e sale maldon:

Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: stasera a cena: uovo in camicia su fiori di zucca, con guanciale croccante e mandorle tostate

Messaggio da leggere da lorenzo »

Il titolo è tutto un programma ;festeggiare drink
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: stasera a cena: uovo in camicia su fiori di zucca, con guanciale croccante e mandorle tostate

Messaggio da leggere da Pere153 »

Molto invitante, bravo.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: stasera a cena: uovo in camicia su fiori di zucca, con guanciale croccante e mandorle tostate

Messaggio da leggere da emalimo »

Un piatto da grande Chef. Veramente molto bravo.
Grande Erminio !!!!
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Secondi”