Sale Marino Raffinato / Grosso.

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Sale Marino Raffinato / Grosso.

Messaggio da leggere da emalimo »

Le proprietàdel sale integrale leho lette. Proverò a vedere oggi se trovoingiro qualche cosa al supermercato.
Ciao Ema
ramirez
Messaggi: 570
Iscritto il: 27 luglio 2013, 15:46

Re: Sale Marino Raffinato / Grosso.

Messaggio da leggere da ramirez »

Se volete il mio parere è meglio il sale fine , il cercare sale integrale non porta a nulla , nel senso che non aggiunge nulla in termini di sapori , anzi in quello integrale è facile trovare sabbia e altro.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Sale Marino Raffinato / Grosso.

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ramirez, ciao, me c'è quello integrale e fino. Secondo te, anche questo non va bene?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Sale Marino Raffinato / Grosso.

Messaggio da leggere da erminio78 »

Su questo sono d'accordo, quello integrale è più ''sporco'' a volte ci si trovano vari minerali dentro, ma io lo trovo superiore a quello raffinato, per non parlare di quello di Maldon, il top del top ma costa un occhio della testa e me lo tengo per valorizzare determinate pietanze e tagli pregiati di carne
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Sale Marino Raffinato / Grosso.

Messaggio da leggere da emalimo »

Sabato ho visto alla Esselunga il sale marino grosso integrale a marchio Gemma, non so se sia di Trapani o di dove comunque prezzo euro 0,59 il kg............attenzione ai prezzi !!!!!!!
A volte ci facciamo influenzare un po troppo da quanto leggiamo o vediamo in internet e poi andiamo ad acquistare il prodotto consigliato dal grande di turno a prezzi superiori del 400%, che come dice Ramirez, non cambiano il rsiultato finale anzi......
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Gli ingredienti dell'impasto”