nero di seppia

Moderatore: Juanta

antonio70

nero di seppia

Messaggio da leggere da antonio70 »

basta aggiungere un paio di sacchetti di nero all'acqua
Vespa72

Re: nero di seppia

Messaggio da leggere da Vespa72 »

e il sapore?
mi spieghi come hai preparato quello splendido condimento? :)
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Che idea ;festeggiare drink

Perfetta per i condimenti marinari....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
antonio70

in questo caso...ragu' di seppia con un po' di acqua delle cozze...poi aggiunte alla fine, prezzemolo ed origano.
Ultima modifica di antonio70 il 10 agosto 2014, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Napoli72
Site Admin

antonio70 ha scritto:in questo caso...ragu' di seppia con un po' di acqua delle cozze...poi aggiunte alla fine.
mitico :)
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
antonio70

grz....visto che sul'impasti avevate praticamente detto quasi tutto qs mi pareva una novità di conseguenza ho postato la foto qui e sull'altro forum..la confraternita.....Mo' voglio dire puo' piacere o no rientra in un'ottica di cercare cose nuove (condizione imprescindibile di chi ama la cucina) rimanendo in un contesto tradizionale(nero preso da seppie fresche.ragu' di pesce..)Mentre qui ho trovato un educazione o almeno silenzio ..sull'altro sito..ma chi te lo fa fare ...quant'e' brutta...ma almeno e' buona.Stavo per mandarli a fare in culo poi visto che gia' in passato mi ero cancellato in quanto un tizio invitava a non comprare prodotti campani(parliamo di pizza) senza che il gestore del forum muovesse dito mi sono detto ma mo non li caco proprio e mi ricancello....saluti
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Ottima idea anche se personalmente non amo troppo il nero di seppia......ma sono convinto che trovato il giusto condimento che deve comunque avere la base rossa del pomodoro si posso fare una " eccellenza ".
Bravissimo !!!!
Ciao Ema
Napoli72
Site Admin

antonio70 ha scritto:grz....visto che sul'impasti avevate praticamente detto quasi tutto qs mi pareva una novità di conseguenza ho postato la foto qui e sull'altro forum..la confraternita.....Mo' voglio dire puo' piacere o no rientra in un'ottica di cercare cose nuove (condizione imprescindibile di chi ama la cucina) rimanendo in un contesto tradizionale(nero preso da seppie fresche.ragu' di pesce..)Mentre qui ho trovato un educazione o almeno silenzio ..sull'altro sito..ma chi te lo fa fare ...quant'e' brutta...ma almeno e' buona.Stavo per mandarli a fare in culo poi visto che gia' in passato mi ero cancellato in quanto un tizio invitava a non comprare prodotti campani(parliamo di pizza) senza che il gestore del forum muovesse dito mi sono detto ma mo non li caco proprio e mi ricancello....saluti
Ahahahhaha .... Antonio a me la tua idea mi sfizia un sacco ed è assolutamente originale .....che è la cosa più importante...anzi alla prima occasione la riproduco (con tanto di citazione dell'autore).... Con tutto il rispetto delle opinioni degli altri...s'intende.....
Vespa72

Ciao Antonio perché non posti la ricetta con le foto anche nella sezione condimento + orinale partecipa al concorso
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 163&t=1525
:)
Vespa72

Ciao Antonio perché non posti la ricetta con le foto anche nella sezione condimento + orinale partecipa al concorso
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... 163&t=1525
:)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”