PELATI SOLEA

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Grazie
Peccato per la venuta, con Marco si stava pensando a qualcosa insieme
Immagine
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Dispiace pure a me ma ciò non è dipeso ne da me, ne da Mauro ma bensi dalla disponibilità dell'artigiano che doveva scendere per sistemare il forno a legna. Ci sarà senz'altro un'altra occasione.
Ultima modifica di emalimo il 17 luglio 2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Certo
Mi farà piacere conoscervi
Immagine
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da albert86 »

Io ero abituato ad usare la latta da 4-5 kg di Mutti (pizza sauce) ed erano molto densi......oggi mi sono arrivati i solea e ho notato che se nn tolgo tutto il liquido sono molto piu acquosi...devo capire voi come fate? Togliete tutto il liquido proprio??? Li Schiacciate con le mani?
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

albertopizzaverace ha scritto:Io ero abituato ad usare la latta da 4-5 kg di Mutti (pizza sauce) ed erano molto densi......oggi mi sono arrivati i solea e ho notato che se nn tolgo tutto il liquido sono molto piu acquosi...devo capire voi come fate? Togliete tutto il liquido proprio??? Li Schiacciate con le mani?
Domanda - Che formato hai preso ?
Io ho utilizzato sia la latta da 3 kg quando ancora qualche anno fa non si riusciva a trovarli e avevo passato regolarmente al mixer il tutto senza nessun problema anche se erano molto liquidi, poi trovato il rivenditore in zona ho preferito per uso famigliare prendere quelli da 400 gr che sono invece in liquido più denso.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da lorenzo »

Se li prendi a 50 c., credo che pure noi possiamo averli a 50....dove
Immagine
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da albert86 »

emalimo ha scritto:
albertopizzaverace ha scritto:Io ero abituato ad usare la latta da 4-5 kg di Mutti (pizza sauce) ed erano molto densi......oggi mi sono arrivati i solea e ho notato che se nn tolgo tutto il liquido sono molto piu acquosi...devo capire voi come fate? Togliete tutto il liquido proprio??? Li Schiacciate con le mani?
Domanda - Che formato hai preso ?
Io ho utilizzato sia la latta da 3 kg quando ancora qualche anno fa non si riusciva a trovarli e avevo passato regolarmente al mixer il tutto senza nessun problema anche se erano molto liquidi, poi trovato il rivenditore in zona ho preferito per uso famigliare prendere quelli da 400 gr che sono invece in liquido più denso.
No no i solea da 400gr ho acquistato....allora il liquido in cui si trovano immersi i pelati è molto denso ma invece il liquido che schiacciandoli liberano è veramente acqua e quindi alla fine mi risultava un sugo molto piu liquido della mutti pizza sauce (è un sugo preparato per pizza che trovo alla metro e che ultimamente stavo usando!)
ma in generale anche i pelati mutti mi davano lo stesso problema di minor densità sembrandomi troppo liquido il tutto !
Io li schiacciavo a mano ora proverò a metterli nel mixer!
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da emalimo »

Ho utilizzato centinaia di barattoli da 400 gr di pelati Solea e questo problema non mi si è mai posto. Ok il liquido di governo che è denso ma poi quello che esce dal pelato è il suo liquido. Basta passare pelati e sugo in un mixer o frullatore che dir si voglia e tutto si amalgama per bene. Ovviamente più la frullata è lunga più il composto diventa liquido. Stà a te trovare la consitenza che preferisci.
Ciao Ema
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da Pere153 »

emalimo ha scritto:Ho utilizzato centinaia di barattoli da 400 gr di pelati Solea e questo problema non mi si è mai posto. Ok il liquido di governo che è denso ma poi quello che esce dal pelato è il suo liquido. Basta passare pelati e sugo in un mixer o frullatore che dir si voglia e tutto si amalgama per bene. Ovviamente più la frullata è lunga più il composto diventa liquido. Stà a te trovare la consitenza che preferisci.
Quoto.

Io con il passaverdure non ottengo la consistenza che ottiene Da Michele, la sua è molto più Liquida.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
albert86
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 20:28

Re: PELATI SOLEA

Messaggio da leggere da albert86 »

Pere153 ha scritto:
emalimo ha scritto:Ho utilizzato centinaia di barattoli da 400 gr di pelati Solea e questo problema non mi si è mai posto. Ok il liquido di governo che è denso ma poi quello che esce dal pelato è il suo liquido. Basta passare pelati e sugo in un mixer o frullatore che dir si voglia e tutto si amalgama per bene. Ovviamente più la frullata è lunga più il composto diventa liquido. Stà a te trovare la consitenza che preferisci.
Quoto.

Io con il passaverdure non ottengo la consistenza che ottiene Da Michele, la sua è molto più Liquida.

ok ok dovrò prenderci un po' la mano! ma sicuramente la qualità dei pelati in generale è superiore a quella di un sugo già pronto per pizza!

Ema con le latte da 3 kg solea come ti trovavi? a parte le quantità diverse la densità era la stessa?
Forno: F1 P134H
Farina: Caputo Pizzeria
Rispondi

Torna a “Condimenti”